L’amore non va in vacanza, il film natalizio di Nancy Meyers

L'amore non va in vacanza

DOPO ESSER STATA RICONOSCIUTA COME LA REGISTA PIÙ DI SUCCESSO GRAZIE AL FILM WHAT WOMEN WANT, NEL 2006 NANCY MEYERS CI REGALA L’AMORE NON VA IN VACANZA

L'amore_non_va_in_vacanzaNei panni di sceneggiatrice e regista, Nancy Meyers nel 2006 ha regalato a tutti noi una tanto magica quanto semplice storiella romantica.
In L’amore non va in vacanza la Meyers racconta la storia di Iris e Amanda, due donne totalmente diverse tra loro che, scambiandosi la casa per il periodo natalizio, riescono a dare una svolta alla loro vita e trovare la felicità.

Inglese e nel mondo dell’editoria, Iris (Kate Winslet) è ancora innamorata del suo collega, nonostante la loro relazione sia finita e l’uomo abbia annunciato il fidanzamento con la donna con cui tradiva Iris. Distrutta dalla situazione, Iris si iscrive su un sito di scambio di case.
Allo stesso modo, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, Amanda (Cameron Diaz), produttrice di trailer, ha scoperto che il suo compagno la tradisce con una centralinista. Nonostante il duro colpo e la tristezza, Amanda si scopre incapace di versare una lacrima. Impaurita dall’effetto che la frenesia del suo lavoro ha sulle sue emozioni, Amanda decide di prendersi una pausa dalla propria vita.
Così, Iris e Amanda finiscono per scambiarsi la casa.

Affascinata dal lusso della casa di Amanda e rincuorata dal tepore californiano, Iris cerca in tutti i modi di ricomporsi e di dimenticare per sempre il suo ex ragazzo. Nella campagna inglese, invece, Amanda inizia ad annoiarsi e pensa che la decisione di allontanarsi dalla propria vita in realtà non possa giocare nessun giovamento.

A far cambiare idea ad Amanda, sarà Graham, il bel Jude Law, fratello di  Iris, con il quale scatterà subito la scintilla della passione.
Dall’altra parte, Iris conosce un anziano signore, uno sceneggiatore dell’epoca d’oro di Hollywood. Tra i due nascerà una tenera amicizia grazie alla quale Iris riuscirà a capire e vedere che donna meravigliosa sia.
Nel cast anche Jack Black, l’appassionato di colonne sonore Miles che riuscirà a scaldare il cuore ad Iris.

Nancy Meyers è la regista che ben 17 anni fa ha dato il dono a Mel Gibson di sentire i pensieri delle donne, con What women want, un vero fenomeno ai botteghini, la Meyers è diventata la regista donna più di successo.
Tra i suoi ultimi lavori anche È complicato con Alec Baldwin e Meryl Streep e Lo stagista inaspettato con Robert De Niro e Anne Hathaway.

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"