Disponibile l’audiolibro di Assassinio sull’Orient Express

IN CONTEMPORANEA CON L’USCITA AL CINEMA, ARRIVA L’AUDIOLIBRO DI ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS

AOEÈ arrivato ieri nelle nostre sale il giallo Assassinio sull’Orient Express diretto da Kenneth Branagh con protagonisti lo stesso regista, Willem Dafoe, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz, Josh Gad e Daisy Ridley.

La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di Agatha Christie pubblicato per la prima volta nel 1933, di cui il digital publisher GOODmood ha realizzato anche un audiolibro della durata di 149 minuti, disponibile dal 30 Novembre.

La storia è narrata dalle voci di Anna Canzi, Giancarlo De Angeli, Leo Valli, Marco Zanni, Riccardo Peroni e Tina Venturi ed è arricchita da un coinvolgente sound design che riproduce musiche, suoni e ambiente, permettendo a chi lo ascolta di calarsi nel mondo creato dall’autrice.

La vicenda si svolge a bordo dell’Orient Express, dove viaggiano passeggeri con vite molto diverse fra loro.

In una giornata in cui il treno è particolarmente affollato, subito dopo mezzanotte, suddetto è costretto a fermarsi a causa della neve e, la mattina seguente, nella carrozza c’è una persona di meno.

Un uomo, infatti, viene trovato privo di vita nel suo vano, pugnalato una dozzina di volte. Tuttavia, il mistero si infittisce poiché la porta era stata chiusa dall’interno.

In questa situazione di pericolo, ognuno dei tredici passeggeri della carrozza viene considerato un potenziale sospettato.

Il detective Hercule Poirot, che per una singolare coincidenza si ritrova a viaggiare sul medesimo treno, dovrà combattere contro il tempo per risolvere il mistero prima che il vero assassino colpisca di nuovo.

Poirot scoprirà che il vero nome della vittima non è Ratchett, bensì Cassetti. L’uomo era un assassino in fuga dalla giustizia americana, perché accusato del rapimento e dell’omicidio della piccola Daisy Armostrong, avvenuto qualche anno prima.

Scavando più a fondo, il detective troverà una serie di indizi, che gli permetteranno di far luce su questo misterioso caso.

About Valentina Mordini 122 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".