Natale: i film d’animazione al cinema

IL CINEMA A NATALE, UN RITO: ECCO TUTTI I FILM D’ANIMAZIONE IN SALA FINO ALLA FINE DELLE FESTE

Quanta voglia di andare al cinema a Natale! Per chi di animazione non ne ha mai abbastanza, o chi ha piccoli al seguito, ecco tutte le uscite animate in sala da qui alla fine delle vacanze:

Gli eroi del natale
In sala dal 30 novembre, Gli eroi del Natale (diretto da Timothy Reckart e prodotto dalla Sony Pictures Animation) racconta la natività dal punto di vista degli animali del presepe. A capeggiare la banda è l’asinello Bo, che ha il sogno di aggregarsi al corteo reale ma è costretto a far girare la macina del suo padrone, un mugnaio prepotente. Una volta fuggito dal mulino si affianca alla colomba Dave e alla pecora Ruth, separata dal suo gregge, ma a causa di un infortunio, e per non farsi trovare dal mugnaio, arriva a casa di Maria, una giovane donna incinta, che lo ospita nonostante i dubbi del marito Giuseppe. Una nuova versione inedita della storia più famosa del mondo in un film pensato per un pubblico giovane.

My little pony – Il film
Il 6 dicembre debuttano al cinema le protagoniste della serie tv animata derivata dagli omonimi giochi prodotti a partire dagli anni Ottanta: le sei amiche Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy , ossia le Power Pony. My little pony – Il film si rivolge a un pubblico di piccolissimi, e racconta di avventure pericolose e scontri con personaggio cattivo che vuole invadere Equestria. Tutto però (naturalmente) si risolve grazie al potere dell’amicizia, che è la magia più grande, come capiranno le nostre eroine.

Ferdinand
Tratto dal libro per bambini La storia del toro Ferdinando di Leaf Munro e Robert Lawson, sarà al cinema a fine anno un nuovo film d’animazione targato Blue Sky Studios e distribuito dalla 20th Century Fox: Ferdinand. La storia racconta di Ferdinando, un toro all’apparenza aggressivo ma buono nell’animo. Preso per un animale cattivo a seguito di un incidente, viene portato via dalla famiglia di umani che lo ha cresciuto come uno di loro, per diventare un toro da corrida. Ma lui non è così, ed è determinato a tornare a casa: da qui parte la sua avventura accanto a una simpatica compagnia di animali. Il film sarà al cinema dal 21 dicembre.

Coco
Bisognerà aspettare il 28 dicembre per vedere il nuovo film d’animazione firmato Disney Pixar, il più musicale di sempre: Coco! La storia racconta del piccolo Miguel, appassionato di musica ma al quale la pratica è vietata dagli anziani della sua famiglia, perché convinti che per loro sia una maledizione. Ma Miguel sogna di diventare un musicista di successo seguendo l’esempio del suo idolo Ernesto de la Cruz, e così, per dimostrare il suo talento, inciampa in una serie di eventi che lo portano nella colorata Terra dei Morti.  Non a caso il film si ispira al Giorno dei Morti, festività messicana in onore dei defunti. Curiosi di saperne di più per ingannare l’attesa? E allora trovate le dichiarazioni del regista Lee Unkrich (premio Oscar per Toy Story 3) qui.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook