The Night Before: Missing in Italy

THE NIGHT BEFORE È UNA STORIA DI NATALE SREGOLATA E SBALLATA INTERPRETATA DA SETH ROGEN, JOSEPH GORDON-LEVITT E ANTHONY MACKIE

the-night-beforeGENERE: commedia

DURATA: 101 minuti

VOTO: 3/5

È il 2015, Seth Rogen e Evan Goldberg sono reduci dalla censura che ha limitato la distribuzione del loro film satirico The Interview. Il periodo natalizio è alle porte e con gioia dei fan del duo, esce The Night Before, un dissacrante film natalizio.

Sullo schermo a raccontare le tradizioni natalizie di un trio di amici, insieme a Seth Rogen, troviamo Joseph Gordon-Levitt, che aveva già lavorato con Rogen, Goldberg e con il regista Jonathan Levine, e l’Avengers Anthony Mackie.
Pensate a un qualsiasi film di Natale proveniente dagli Stati Uniti: la cena in famiglia, l’albero di Natale al Rockfeller Center, i maglioni natalizi e pure il fantasma del Natale passato, presente e futuro di Dickensiana memoria. In The Night Before c’è tutto questo con delle piccole differenze, per esempio, come capita molto spesso nei film con Seth Rogen, co-protagonista delle avventure sono le droghe. Ma andiamo con ordine.

In The Night Before Joseph Gordon-Levitt è Ethan Miller, è rimasto orfano da ragazzo. Da quel momento, ogni Vigilia di Natale ha un programma preciso condiviso con Isaac Greenberg (Seth Rogen) e Chris Roberts (Anthony Mackie). Negli anni il trio è venuto a conoscenza di una fantastica festa segreta di Natale la “Nutcracker Ball”, hanno cercato in tutti i modi di trovarla, ma non ci sono mai riusciti.
Ora, Isaac è sposato e sta per avere un bambino, Chris è diventato uno sportivo famoso, solo Ethan sembra accontentarsi della vita con un lavoro in un hotel e una relazione conclusa per paura di impegnarsi. Vedendo che le loro strade si stanno allontanando sempre più, gli amici decidono che l’imminente Vigilia di Natale sarà l’ultima che trascorreranno insieme, come i vecchi tempi e proprio quell’anno, Ethan è riuscito a trovare i biglietti d’invito per la festa segreta. In una notte pazza, fatta di karaoke, reazioni contrastanti tra diverse droghe e proposte di matrimonio imbarazzanti, i tre amici si separeranno per poi ritrovarsi, apriranno il proprio cuore agli altri e supereranno le loro paure. Grazie anche allo spacciatore di marijuana Mr Green (Michael Shannon), che grazie alle diverse qualità della droga permette di vedere ai protagonisti i loro Natali passati, presenti e futuri.

Nel film sono presenti anche James Franco, che interpreta se stesso e scherza su tutte le voci che circolavano al tempo sul suo orientamento sessuale, e Miley Cyrus con la quale gli attori cantano al karaoke il suo successo di allora Wrecking Balls.
Se siete amanti del Natale, della comicità che caratterizza Seth Rogen e i film scritti o diretti da Jonathan Levine, The Night Before è il film adatto per queste vacanze natalizie alle porte.

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"