Don Matteo 11, Terence Hill torna su Rai Uno dall’11 gennaio

TERENCE HILL TORNA A RICOPRIRE I PANNI DEL PRETE DETECTIVE NELLA NOTA FICTION RAI DON MATTEO 11, IN ONDA SU RAI UNO DAL PROSSIMO 11 GENNAIO

don_matteo_11Terence Hill è pronto a tornare in televisione nei panni del prete più famoso al mondo. Don Matteo 11 approderà sul piccolo schermo a partire dal prossimo 11 gennaio con una nuova e sorprendente stagione, che andrà in onda su Rai Uno. Il pubblico nello sguardo ceruleo di Terence Hill riconosce l’autenticità delle persone perbene e un’ancora di salvezza per coloro che hanno bisogno di aiuto.

Il prete detective, Don Matteo, sarà nuovamente il protagonista indiscusso della nota fiction rai, accompagnato nelle sue indagini – se così possiamo definirle – da Nino Frassica nei panni del maresciallo Cecchini. La prima novità di Don Matteo 11 è sicuramente il nuovo capitano dei Carabinieri, il cui ruolo è stato affidato a Maria Chiara Giannetta (Asia in Che Dio ci aiuti 4). Sì, una donna: Anna Olivieri. Diversamente dalle scorse stagioni, in cui la parte in questione è stata interpretata prima da Flavio Insinna, e in seguito da Simone Montedoro.

Insieme a quest’ultimo, lasciano la fiction Rai Nadir Caselli (Lia), Sara Zanier (Margherita) e Dario Cassini, il p.m. Gualtiero Ferri. In Don Matteo 11, infatti, vedremo il maresciallo Cecchini e il capitano Anna Olivieri alle prese con un nuovo magistrato: Marco Nardi, impersonato da Maurizio Lastrico, attore noto per aver partecipato alla fiction di Rai Uno Tutto può succedere nei panni di Elia. Di Nardi è chiaro il suo essere strampalato e maschilista solo in apparenza.

Tra le guest star dell’undicesima stagione, invece, compaiono il conduttore televisivo Carlo Conti, in veste di se stesso nella fiction rai, e Corrado Tedeschi (Un Medico in Famiglia, Il paradiso delle signore e Un posto al sole). Molti saranno anche i nuovi volti di Don Matteo 11: Pamela Villoresi, Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, Federico Russo e Mariasole Pollio. Inoltre, non potevano mancare i veterani del cast della nota fiction con protagonista Terence Hill: Nino Frassica, interprete del Maresciallo Cecchini, Francesco Scali nel ruolo di Pippo, e Nathalie Guetta in quello di Natalina.

Per quanto riguarda le novità della nuova stagione, la giovane Sofia – new entry della fiction – una ragazza dal carattere difficile, legherà con il bullo interpretato da Federico Russo (Mimmo de I Cesaroni). Tra le altre cose un bambino instaurerà un rapporto speciale con il maresciallo Cecchini. “Prima ci sarà antipatia, poi simpatia e infine complicità”, così ha detto Nino Frassica in merito al rapporto del Maresciallo Cecchini con il nuovo capitano, Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta).

don-matteo-11-fiction-rai-unoNel corso di un’intervista rilasciata all’ANSA, Terence Hill ha affermato di essere ”felice di questa nuova stagione, non mi ha stancato. Ogni volta che parliamo di una nuova edizione, io mi assicuro con il produttore Luca Bernabei che debba superare il climax della precedente. Questa forse è la migliore in assoluto. Per questo motivo, quando mi sono trovato a scegliere per motivi di tempo tra Don Matteo e Un passo dal cielo, ho optato per il prete. È un personaggio di cui in fondo non conosciamo il passato, è un cowboy: non si sa da dove viene né dove va. Un eroe positivo, modernizzato, calmo, mai sopra le righe o irriverente. Mi ha sempre messo a mio agio. Su di lui si possono scrivere storie all’infinito“. Di recente Terence Hill ha anche scritto e diretto un film.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, lo vedremo al cinema come protagonista della pellicola Me ne vado per un po’: Il suo personaggio “si chiama Thomas, è un uomo che va alla ricerca di se stesso, dopo aver letto un libro che lo ha ispirato molto, con la sua Harley Davidson. A bordo di questo straordinario mezzo con bisacce da cowboy corredate da borraccia, corda e padella, si dirige verso il deserto di Almeria in Spagna per trascorrere del tempo. Ma lungo la strada incontra una giovane donna (Veronica Benedetta Bitto) perseguitata da due balordi e da quel momento in poi, pur tentando ogni volta a stare solo per i fatti suoi, non riesce a sbarazzarsene. Nonostante il fastidio e la distrazione, Thomas scopre che la saggezza che cercava, non la trova nella solitudine, ma nel forte spirito di Lucia“.

Ricordiamo che sono previste 13 serate, a partire dall’11 gennaio, per un totale di 26 episodi, prodotti da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. A dirigere i nuovi episodi di Don Matteo 11 saranno tre registi: Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio e Alexis Sweet. Ora non ci resta che attendere l’11 gennaio e scoprire insieme cosa hanno in serbo per noi gli sceneggiatori della fiction di Rai Uno.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook