Golden Globes 2018 : red carpet in nero contro la violenza

red carpet dei golden globes 2018
red carpet dei golden globes 2018

HANNO SFILATO QUASI TUTTI IN NERO IERI SERA LE STAR SUL RED CARPET DEI GOLDEN GLOBES 2018

red carpet golden globes 2018Si sono svolti ieri sera, 7 gennaio, i 75th Golden Globes Awards, i premi dei migliori film e serie tv del 2017. Oltre che per i vincitori, i premi quest’anno saranno ricordati per un red carpet tutto in nero. Infatti le star, che hanno partecipato alla serata,  hanno quasi tutte accolto l’appello dell’associazione Time’s up scegliendo un look total black. L’associazione fornisce aiuto e supporto legale alle vittime di molestie.

Dunque è stato il nero a farla da padrone sul red carpet dei Golden Globes 2018 ma non solo. Infatti, anche i discorsi tenuti dal palco sono stati contrassegnati quasi tutti da parole di protesta contro le molestie sessuali, scandalo che sta travolgendo il cinema.

Uomini e donne, dunque, hanno calcato il red carpet del Beverly Hilton Hotel in nero. Non tutti, in realtà, hanno seguito il dress code. Ci sono state, infatti, tre eccezioni che non sono di certo passate inosservate.

La presidentessa della Hollywood Foreign Press Association Meher Tatna, la modella tedesca Barbara Meier e l’attrice Blanca Blanco hanno, infatti, scelto abiti colorati che hanno scatenato le polemiche.

Meher Tatna ha optato per un abito rosso, per un motivo prettamente culturale e ha indossato la spilla di Time’s up in sono di vicinanza alla causa.

Il resto dei vip arrivati sul red carpet dei Golden Globes 2018 ha puntato sul nero. L’attrice Allison Williams ha scelto un abito nero brillante e corpetto color ruggine firmato Armani Privé. L’italiana Alessandra Mastronardi ha, invece, optato per un abito con maxi paillettes e piume firmato Chanel.

Catherine Zeta-Jones ha scelto un abito Zuhair Murad di pizzo e dalla generosa scollatura mentre Alicia Vikander molto accollata in Louis Vuitton.  Anche Angelina Jolie è apparsa in un abito quasi monacale ma abbellito con tante piume. Kate Hudson ha invece puntato su trasparenze e una profonda scollatura sexy.

Sul red carpet sono arrivate anche Nicole Kdman, Penelope Cruz e Jessica Biel, tutte bellissime nei loro abiti caratterizzati da molto pizzo. Nonostante look total black, non sono mancati alcuni tocchi ddi colore.  Alexis Bledel ha scelto un look maschile, con completo  pantalone nero e corpetto bianco  con ricami di Oscar de la Renta. Mandy Moore ha aggiunto una cintura rosso fuoco al suo outfit, mentre Zoe Kravitz ha scelto degli orecchini verde smeraldo.

Anche gli uomini hanno seguito il dress code anche se per loro è stato molto più semplice e non hanno dovuto rinunciare a nulla. Tradizionale smoking, camicia nera o fazzoletto nero per testimoniare la loro vicinanza alla causa.

Insomma, il red carpet dei Golden Globes 2018 è stato sì caratterizzato dal total black, tra abiti a sirena, gonne corte e pantaloni. Non sono mancate certamente l’eleganza e il glamour anche se alcuni outfit troppo azzardati sono stati avvistati anche su questo red carpet.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".