L’immaginario di Philip K. Dick ora su Amazon Prime Video

ARRIVA ANCHE IN ITALIA LA SERIE TV BASATA SUI PIU’ FAMOSI RACCONTI FANTASCIENTIFICI

Philip K. DickPhilip K. Dick’s Electric Dreams arriva in Italia. La serie, ideata e prodotta da Ronald D. Moore e Michael Dinner, è infatti ora disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, sia nella versione doppiata sia in versione originale con i sottotitoli in italiano.
Ispirata ai diversi racconti di Philip K. Dick, ognuno dei dieci episodi indipendenti è ambientato in un mondo diverso. Nonostante ci siano dei mondi a dividere le storie, il tema che le lega è l’intensa e appassionata esplorazione dell’importanza e del significato dell’umanità. Dai 5 a 5.000 anni nel futuro, ogni racconto illustrerà la visione profetica di Philip K. Dick e allo stesso tempo celebrerà il fascino duraturo della sua opera fantascientifica.

Diversi e ben noti sono gli autori e registi che hanno adattato ogni episodio, tra cui Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander), Michael Dinner (Justified, Sneaky Pete), Tony Grisoni (Fear and Loathing in Las Vegas), Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child), Matthew Graham (Doctor Who), David Farr (The Night Manager), Dee Rees (Bessie) e Travis Beacham (Pacific Rim).

Così come per gli autori e i registi, anche il cast di attori è davvero stellare: troviamo infatti, tra gli altri, Steve Buscemi, Bryan Cranston, Greg Kinnear, Maura Tierney, Janelle Monae, Liam Cunningham, Juno Temple e David Lyons.

Con questa serie, Hollywood dimostra ancora una volta di amare l’immaginario fantascientifico scaturito dalla penna di Philip K. Dick, così abile nel delineare scenari futuristici capaci di racchiudere un nucleo di attuale verità.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".