L’ultima discesa di Eric LeMarque e David Seay

ARRIVERÀ IN LIBRERIA E AL CINEMA LA BIOGRAFIA L’ULTIMA DISCESA DI ERIC LEMARQUE E DAVID SEAY

L_Ultima_Discesa_locandinaSpesso il cinema ha portato sul grande schermo storie di caduta e di rinascita di personaggi inventati o celebri e stavolta è il turno del campione olimpico di hockey Eric LeMarque, la cui biografia, L’ultima discesa, scritta insieme a David Seay, arriverà in libreria il 30 Gennaio edita da Sperling & Kupfer.

Dopo aver causato un incidente automobilistico, Eric fugge sulle montagne in cerca di adrenalina facendo dello snowboard.

Dovendo fare i conti con una dipendenza da metanfetamine e una vita che gli sta sfuggendo di mano, l’uomo decide di prendersi un giorno per staccare, ignorando i numerosi avvertimenti sull’imminente arrivo di una tempesta.

Durante un’imponente tormenta di neve, Eric si allontana dalla pista perdendo l’orientamento, restando solo.

In un primo momento il campione non si rende conto di quanto la situazione sia disperata e cerca di trovare un riparo e dell’acqua. Le sue condizioni precipitano nel momento in cui è inseguito da un branco di lupi e precipita in un ghiacciaio.

Intanto sua madre Susan intuisce che qualcosa non va e inizia a ripercorrere i movimenti del figlio.

Con l’avanzare del congelamento e della fame, Eric è costretto a mangiare la sua stessa carne, mentre la preoccupazione della madre la porta a mettere in atto un disperato tentativo di salvataggio, anche se la squadra di recupero pensa sia ormai troppo tardi.

L’ultima discesa mostra la rinascita di un uomo, un campione, costretto a una continua lotta per la sopravvivenza per imparare a vivere non solo per se stesso.

L’incredibile avventura di Eric LeMarque è stata adattata per il grande schermo dal regista Scott Waugh (Need for Speed, Act of Valor) e uscirà al cinema in Italia l’8 Febbraio 2018.

Tra i protagonisti ci sono Josh Hartnett, che interpreta il ruolo di Eric, Mira Sorvino, nelle vesti di sua madre, e Sarah Dumont.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".