Berlinale 2018: i look delle star sul red carpet

berlinale 2018
berlinale 2018

DAL 15 AL 25 FEBBRAIO SI E’ SVOLTA LA NUOVA EDIZIONE DELLA BERLINALE 2018, CON TANTE STAR SUL RED CARPET

berlinale 2018Si è conclusa con l’orso d’oro a Touch me not la 68esima edizione del Festival di Berlino, manifestazione cinematografica che ogni anno si svolge nella capitale tedesca.

Anche quest’anno numerosi e diversi i film in concorso e nelle serate di festival si sono susseguiti sul red carpet molte star che hanno sfoggiato svariati look.

Registi, attori e attrici internazionali hanno preso parte alla Berlinale 2018, meno patinato del Festival di Cannes o di quello di Venezia.

Ma vediamo quali sono stati i look più stravaganti e gli outfit scelti dalle principali star che hanno preso parte alla manifestazione. Una delle cose più difficili del Festival di Berlino in tema di look è quello di conciliare l’eleganza con la necessità di sopportare le rigide temperature di fine febbraio della città tedesca.

Una delle prime a calcare il red carpet è stata Elle Fanning, con un maestoso abito Valentino Couture. L’attrice, infatti, è arrivata sul red carpet avvolta in una maestosa, che sembra prima di tutto proteggerla dal freddo.

Tilda Swinton, invece, ha scelto un bel abito firmato Chanel. La regista Greta Gerwig è apparsa elegantissima sul red carpet con un abito Valentino mentre Mia Wasikowska ha calcato il red carpet in Givenchy, lasciando da parte outfit troppo accollati e dando spazio a un abito dalla profonda scollatura.

Uno solo era il film italiano in concorso alla Berlinale 2018, Figlia mia. E le attrici protagoniste, Valeria Golino e Alba Rohrwacher, sono arrivate sul red carpet indossando, la prima un abito di Prada in organza blu con profonda scollatura sul davanti, impreziosito da ricami in cristalli e baguette metalliche oro sulle spalle e sui polsi. La seconda, invece, ha optato per un  abito lungo in nappa color petrolio con profonda scollatura sulla schiena, firmato Valentino.

Rosamunde Pike in Givenchy ha scelto invece una petite robe noire, un grande classico che non è passato inosservato. Il rosso e il nero è un grande classico che funziona sempre e lo sa bene Emily Mortimer, arrivata sul red carpet in un abito Novis.

Insomma, anche a Berlino l’eleganza non è mancata nonostante le rigide temperature. Ora il prossimo appuntamento con i look da red carpet è quello con la cerimonia degli Oscar.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".