Darker di E.L. James

LA SAGA DI CINQUANTA SFUMATURE DALL’INEDITO PUNTO DI VISTA DI CHRISTIAN GREY NEL ROMANZO DARKER DI E.L. JAMES

darker libroIeri è stato rilasciato nelle sale italiane Cinquanta Sfumature di Rosso, l’ultimo capitolo della saga erotica di Cinquanta Sfumature, creata dall’americana E.L. James, i cui romanzi hanno venduto milioni di copie nel mondo, riscuotendo un grandissimo successo tra le lettrici.

Ed esattamente un mese fa è uscito in libreria Darker, che ripercorre le stesse vicende narrate in Cinquanta Sfumature di Nero dall’inedito punto di vista del ventisettenne milionario Christian Grey, che fa seguito a Grey, pubblicato nel 2015.

La storia inizia dove si era concluso il precedente romanzo, ovvero quando Anastasia Steele, spaventata dalla brutalità dell’amato e dalla consapevolezza di non potergli dare ciò di cui ha bisogno, mette fine alla loro relazione.

I gusti sessuali di Christian, infatti, sono molto particolari, poiché l’uomo non è alla ricerca di una compagna, bensì di una Sottomessa, che si presti in tutto e per tutto al suo volere.

Dopo essersi reso conto di non poter vivere senza Anastasia, in Darker Christian farà l’impossibile per riconquistarla, arrivando a modificare i termini del loro accordo e cedendo all’idea di un nuovo rapporto basato sulla sincerità.

Nel corso dei capitoli l’atteggiamento del protagonista maschile cambia, abbandonando lentamente le pratiche erotiche punitive per dedicarsi a una forma d’amore più soft, solo per accontentare e non perdere la donna di cui si sta innamorando.

Tuttavia, i problemi non tarderanno ad arrivare. Anastasia sarà importunata dal suo capo alla casa editrice SIP, il misterioso e affascinante Jack Hyde, mentre Christian dovrà proteggere la sua ragazza da una ex-Sottomessa, Leila, incapace di comprendere cosa la nuova arrivata abbia più di lei, tanto da aver conquistato il cuore di ghiaccio del Dominatore.

Grazie al successo di Grey e Darker, è molto probabile che venga pubblicato anche il terzo e ultimo romanzo della saga, Cinquanta Sfumature di Rosso, dal punto di vista di Christian.

About Valentina Mordini 184 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".