Il Confine il fumetto targato Bonelli in tv grazie alla Lucky Red

Il confine

LA NUOVA SERIE A FUMETTI IL CONFINE ARRIVERÀ ANCHE SUL PICCOLO SCHERMO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE TRA LUCKY RED E SERGIO BONELLI EDITORE 

Prendete una compagnia di produzione che ha ricevuto un David Speciale e  un European Film Award – Prix Eurimages, la Lucky Red; poi prendete una delle case editrici di fumetti italiana che è riuscita a creare un supereroe armato di cinturone e speroni, la Sergio Bonelli Editore. Ora, mettetele insieme nella stessa stanza e avrete una collaborazione che porterà la serie a fumetti Il Confine, di prossima pubblicazione, sul piccolo schermo.

Che la casa editrice fosse al lavoro su nuove serie era già noto dal Lucca Comics & Games dell’anno scorso, quando ha presentato un’immagine teaser della nuova linea per adulti, l’Audace. In questa linea, dai toni e tematiche più maturi, verranno pubblicati progetti già noti, come lo spin-off di Dragonero, Senzanima, e altri inediti come Deadwood Dick, un fumetto western ispirato da un soggetto dello scritto Joe R. Lansdale. E grazie al comunicato stampa rilasciato ieri, si sa che alla linea Audace è stato aggiunto il progetto Il confine, sceneggiato da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi.

Sia Uzzeo sia Masi hanno già fatto parte della famiglia Bonelli sceneggiando alcune storie del detective dell’occulto Dylan Dog e per la serie Orfani. Inoltre, i due sono sono autori per la televisione e per il cinema.
Non si sa ancora di cosa tratterà la serie, quale sia il soggetto o l’ambientazione, ma per Andrea Occhipinti, fondatore della Lucky Red, si tratta di una storia coinvolgente e moderna.

È per me e per tutta la Lucky Red un grande onore poter collaborare con una casa editrice che rappresenta in tutto il mondo un’eccellenza italianaDa Tex a Dylan Dog, il nome Bonelli è associato a pagine che tutti noi abbiamo sfogliato e amato, a personaggi che hanno divertito e appassionato generazioni di ragazzi e di adulti. Il mondo e le atmosfere creati da Uzzeo e Masi sono affascinanti, destinati a lasciare un segno. Raramente ho letto una storia così coinvolgente e moderna: sono convinto che possa coinvolgere una platea molto vasta.

La Sergio Bonelli Editore aveva già collaborato con case di produzioni. Nel 2017, grazie a Sky aveva portato sul grande schermo il proprio fumetto Monolith, scritto da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo e disegnato da Lorenzo “LRNZ” Ceccotti. Uzzeo in quest’occasione aveva collaborato anche come sceneggiatore del film. E da quel che ha dichiarato Davide Bonelli nel comunicato, la collaborazione con Lucky Red è un altro tassello di un percorso iniziato tre anni fa dalla casa editrice.

Una nuova importante tappa si aggiunge oggi al grande percorso iniziato da tre anni a questa parte alla ricerca di un solido dialogo tra la Sergio Bonelli Editore e i più importanti protagonisti del settore multimediale. Una grande sfida per la Casa editrice e per il suo universo di fantasia che ora può contare sulla collaborazione con la nota e riconosciuta realtà diretta da Andrea Occhipinti e nella forza della nuova opera realizzata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. Sergio Bonelli Editore è felice di affiancare un così avvincente tassello ai suoi riconosciuti eroi dell’Avventura a fumetti che hanno appassionato diverse generazioni.”

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"