Killing Eve: i romanzi di Luke Jennings diventano una serie tv

SANDRA OH E JODIE COMER SONO LE PROTAGONISTE DELLA SERIE TV KILLING EVE BASATA SUI ROMANZI DI VILLANELLE DI LUKE JENNINGS

killing eve libroDopo il successo di Grey’s Anatomy, Sandra Oh tornerà sul piccolo schermo in Killing Eve, adattamento dei romanzi di Villanelle di Luke Jennings, al fianco di Jodie Cormer (The White Princess).

La saga letteraria creata dall’autore si compone di quattro libri, intitolati rispettivamente: Codename Villanelle, Hollowpoint, Shangai e Odessa.

La storia pone al centro due donne fiere e intelligenti, che diverranno ossessionate l’una dall’altra in una caccia al gatto con il topo sempre più serrata.

Oxana Vorontsova, una psicopatica bellissima ma estremamente pericolosa, si è formata in una prigione russa, dove è stata incarcerata in seguito all’omicidio dei responsabili della morte di suo padre.

Rimasta orfana, la donna è rinata con un nuovo nome, quello di Villanelle. Il prezzo da pagare per la sua nuova esistenza è essere addestrata nelle arti oscure dell’assassinio: la donna, infatti, diventa una killer su commissione, spietata e letale.

I suoi nuovi padroni si chiamano “The Twelve”, ma lei non sa nulla di loro, se non che è stato un certo Konstantin a salvarla ed è l’unico a cui lei deve rispondere.

Sulla sua strada si porrà l’agente della Security Service britannica Eve Polastri, la cui aspirazione è diventare una spia e che dopo un grave errore di valutazione è stata relegata dietro a una scrivania.

Almeno fino a quando trovare un’assassina senza regole diventerà più di un semplice lavoro.

Killing Eve si comporrà di otto episodi, la cui sceneggiatura è stata scritta da Phoebe Waller-Bridge (Fleabeg).

Sandra Oh interpreterà l’agente Eve Polastri, mentre Jodie Cormer sarà la pericolosa Villanelle.

Nel cast ci sono anche Fiona Shaw, David Haig, Kim Bodnia, Darren Boyd, Sean Delaney, Kirby Howell-Baptiste e Owen McDonnell.

Killing Eve sarà trasmessa a partire dal 9 Aprile 2018 sulla rete BBC America.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".