Nominate agli Oscar 2018: Margot Robbie

margot-robbie

SCOPRIAMO L’ATTRICE DEL MOMENTO MARGOT ROBBIE CHE GRAZIE ALL’INTERPRETAZIONE DI TONYA HARDING IN I, TONYA RICEVE LA SUA PRIMA NOMINATION AGLI OSCAR

Margot RobbieA soli 28 anni e solo dopo dieci anni dal suo debutto nel mondo cinematografico, Margot Robbie riceve la sua prima nomina come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione di Tonya Harding nel film I, Tonya.

La Robbie muove i suoi primi passi nel cinema nella scena indipendente australiana, infatti, per chi ancora non lo sapesse l’attrice è conterranea di Chris Hemsworth e di Hugh Jackman. E non a caso nomino proprio questi attori, i due hanno altro in comune con Margot Robbie: tutti e tre hanno preso parte al trailer di Dundee, il sequel del famoso film degli anni ’80 Mr Crocodile Dundee.
Il trailer è stato mandato in onda durante il Super Bowl e già la gente non vedeva l’ora di poter vedere il figlio del lottatore di coccodrilli ritornare nella terra d’origine del padre. Ma l’entusiasmo è stato smorzato subito, infatti, il video mandato era un trailer finto con lo scopo di promuovere il turismo in Australia.

Un’altra cosa che hanno in comune i tre australiani è la loro partecipazione ai cinecomics. Se Chris Hemsworth e Hugh Jackman interpretano Thor e Wolverine, nell’universo Marvel, Margot Robbie ha preso parte al film evento del 2016 Suicide Squad, della casa competitor DC.
Se la Robbie è stata notata dagli addetti ai lavori grazie al ruolo di Naomi Lapaglia, la seconda moglie di Leonardo DiCaprio, ne The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, l’attrice ha colpito il grande pubblico con la sua Harley Queen.

Margot Robbie, prima di fare breccia anche nella massa, ha preso parte nel 2014 alla trasposizione cinematografica del romanzo drammatico Suite Francese, affiancando un’altra bellissima e talentuosa bionda: Michelle Williams.
Gli ultimi progetti della Robbie, prima di approdare sul ghiaccio, l’hanno vista protagonista di Sopravvissuti (2015), progetto fantascientifico indipendente, di Whiskey Tango Foxtrot al fianco della comica Tina Fey e del flop, per la critica, The Legend of Tarzan nel ruolo di Jane.

Manca sempre meno alla serata degli Oscar 2018, intanto godetevi il trailer in italiano uscito oggi di I, Tonya.

About Angela Parolin 151 Articoli
"Okay...we have to dance it out"