Super Mario: la Nintendo conferma il film

LA NINTENDO CONFERMA: SARÀ LA ILLUMINATION ENTERTAINMENT A LAVORARE AL FILM D’ANIMAZIONE SU SUPER MARIO BROS.

super marioSolo pochi mesi fa le indiscrezioni lanciate dal Wall Street Journal, ora la certezza: il film d’animazione su Super Mario Bros. si farà! A dare la conferma è stata la stessa Nintendo America in un tweet in cui ha anche annunciato la partnership con la casa di produzione che seguirà la lavorazione.

Sarà infatti la Illumination Entertainment di Chris Meledandri a portare sul grande schermo l’idraulico più famoso di sempre, con la collaborazione dello stesso Shigeru Miyamoto della Nintendo. Ad occuparsi della distribuzione, invece, la Universal Pictures. Queste sono al momento le uniche notizie note riguardo al progetto, di cui rimangono ancora sconosciuti altri dettagli come titolo, trama o data d’uscita.

Ricordiamo che questa non è la prima volta che l’idraulico baffone è protagonista di un film tutto suo: Super Mario, infatti, ha debuttato al cinema nel 1993 con un live-action passato alla storia per essere il primo film mai prodotto tratto da un videogioco. Né questa caratteristica, né tantomeno il nutrito numero di appassionati che vantava, però, è bastato a consacrare questo prodotto, che solo col tempo ha acquistato importanza. Le maggiori critiche riguardavano la scelta dell’ambientazione, che nonostante riprendeva l’universo originale creato per il video game, risultava più dark e futuristico rispetto a quello coloratissimo del gioco.
super mario 1993
Quindi, sfortunatamente, quel Super Mario Bros. è stato accolto in modo molto contrastante dalla critica ed è stato un vero e proprio flop al botteghino nonostante il cast capeggiato da Bob Hoskins nel ruolo di Mario, John Leguizamo in quello di Luigi e Dennis Hopper nei panni di Koopa.

Oggi la Nintendo ci riprova, e si affida  ad una casa di produzione che vanta successi incredibili al botteghino e che ha dato i natali ai tanto amati Minions per rilanciare una figura ancora tanta amata da tante generazioni.

 

 

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook