Tom Hiddleston è Jonathan Pine

TOM HIDDLESTON VIENE PREMIATO CON UN GOLDEN GLOBES PER IL RUOLO DI JONATHAN PINE IN THE NIGHT MANAGER

Tom HiddlestonDismessi i panni di Loki, l’attore inglese Tom Hiddleston nel 2016 ha indossato quelli più tradizionali del direttore d’albergo Jonathan Pine nella serie tv The Night Manager, basata sull’acclamato romanzo scritto da John Le Carré.

La storia ruota attorno all’inglese Jonathan Pine, un ex soldato in Iraq, che lavora come direttore d’albergo di notte a Il Cairo, dove si innamora di una ragazza del posto, già legata a un gangster.

Grazie alla sua relazione con quest’ultimo, la giovane viene in possesso di alcune informazioni relative a un traffico internazionale d’armi con un certo Richard Hoper (Hugh Laurie), un magnate all’apparenza insospettabile, che sembra guadagnarsi da vivere vendendo materiali agricoli.

Essendo stato messo al corrente delle medesime notizie, dopo l’omicidio dell’amata, Jonathan inizia a temere per la propria incolumità e decide di trasferirsi in Svizzera.

È in questo luogo remoto che alcuni anni dopo il destino mette sul suo cammino proprio Hoper, che si trova lì in vacanza insieme alla famiglia e al suo entourage, capeggiato da Lance Corkoran (Tom Hollander).

Questo riaccende la brama di vendetta del protagonista, che viene ingaggiato come spia dall’Intelligence Britannica, desiderosa di incastrare il criminale.

L’uomo riuscirà ad avvicinarsi a Hoper assumendo una nuova identità e sfruttando l’unica debolezza del suo nemico, il figlio, che salverà da un rapimento architettato dai suoi “alleati”.

La prima persona a cadere preda del fascino di Jonathan sarà la fidanzata di Hoper, la giovane Jed Marshall (Elizabeth Debicki), una ragazza con un passato difficile, che l’uomo tratta alla stregua di uno dei suoi averi.

Con il susseguirsi delle puntate The Night Manager esplorerà tanto la missione di Jonathan quanto il suo legame con Hoper, in un gioco contraddittorio in cui il confine tra giusto e sbagliato diverrà sempre più labile e dove ogni errore potrà risultare fatale.

Per il ruolo di Jonathan Pine Tom Hiddleston è stato premiato con un Golden Globe come migliore attore protagonista in una miniserie nel 2017.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".