Bando Co-Produzione Italia-Francia

FONDO DI SOSTEGNO ALLE CO-PRODUZIONI CINEMA TRA ITALIA E FRANCIA 

Fondo di sostegno allo sviluppo di coproduzioni di opere cinematografiche tra Francia e Italia – X° Edizione (1° scadenza 2018) 

L’aiuto è rivolto a progetti di opere cinematografiche, indipendentemente dal genere (fiction, animazione e documentario), destinati ad una prima diffusione nelle sale cinematografiche e di durata superiore a 75 minuti. Per beneficiare dell’aiuto, le opere cinematografiche devono prevedere, da una parte, almeno un produttore con sede legale in Francia e, dall’altra, almeno un produttore con sede legale in Italia.

Gli apporti rispettivi dei due Paesi possono variare da un minimo del 20% ad un massimo dell’80%, tali apporti finanziari devono essere commisurati con il contributo tecnico ed artistico di ciascun co-produttore. Le coproduzioni “finanziarie”, vale a dire quelle coproduzioni che non comportino alcun contributo tecnico e artistico proporzionale agli apporti finanziari, non possono beneficiare di alcun aiuto previsto dal Fondo.

Il progetto dovrà prevedere la realizzazione di un’opera di lungometraggio, prodotta nell’ambito di una coproduzione franco-italiana e a prioritario sfruttamento in sala. Deve lasciar prevedere, inoltre, un potenziale tanto artistico, quanto culturale per entrambi i mercati, francese ed italiano. L’aiuto massimo per ciascun progetto non potrà essere superiore al 70% del preventivo di sviluppo e non potrà superare l’ammontare di € 50.000.

Per maggiori informazioni sul bando clicca qui:

Prenota gratuitamente un appuntamento telefonico di 30 minuti con l’Avvocato Valentina Mayer per una valutazione del tuo progetto: https://mayer-law.youcanbook.me/

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook