L’amica geniale, riprese in corso per la nuova fiction Rai – Hbo

l'amica geniale
l'amica geniale

Sono in corso le riprese della nuova fiction Rai, L’amica geniale, tratta dalla saga di Elena Ferrante

l'amica genialeLe riprese della nuova fiction Rai, L’amica Geniale, ispirata alla saga di Elena Ferrante sono in corso a Napoli. E nei giorni scorsi sono stati diffusi i nomi  e le prime immagini delle protagoniste. La fiction in otto episodi  è diretta Saverio Costanzo e racconterà il primo dei quattro volumi di Elena Ferrante, editi in Italia da e/o edizioni.

A interpretare, dunque, le due protagoniste saranno Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, per la prima volta sullo schermo. Delle due ragazze sono state diffuse anche le prime immagini di scena. La prima, detta Elena, è più alta e ha i capelli chiari. Raffaella, detta Lila, è più piccolina, ha occhi e capelli scuri. Sono state fotografate in abiti degli anni ’50, periodo in cui nacque l’amicizia fra le due, mentre stringono una bambola di pezza tra le mani.

Elena e Lila da adolescenti, invece, saranno interpretate nella fiction L’amica geniale da Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Anche dei loro personaggi sono state diffuse le prime immagini che le ritraggono alla fine degli anni 50. Queste sono le prime volte che le due ragazze escono dal rione e vanno a scoprire Napoli.

Le riprese della fiction, che andrà in onda probabilmente in autunno, sono in corso tra Napoli  e Caserta, dove sono impegnati più di 150 attori e 5000 comparse. Importante è stato anche il lavoro effettuato per la ricostruzione del Rione dove le due ragazze sono nate e cresciute. Infatti, i tecnici della produzione Rai hanno dovuto ricostruire 14 palazzine, 5 set di interni, una chiesa e un tunnel.

L’amica geniale è una grande produzione italiana e internazionale, con la partecipazione di Hbo. I romanzi da cui sono tratti hanno riscosso enormi consensi sia in Italia che negli Stati Uniti. L’amica geniale è una serie di quattro romanzi dell’autrice italiana Elena Ferrante. La serie è composta da L’amica geniale (2011), Storia del nuovo cognome (2012), Storia di chi fugge e di chi resta(2013) e da Storia della bambina perduta (2014).

Il successo dei romanzi è dovuto, tra l’altro, anche al mistero legato all’identità dell’autrice. Elena Ferrante, infatti, non si è mai mostrata in pubblico. Dunque, non resta che attendere ancora qualche mese per vedere sugli schermi questa nuova fiction. E magari, colpo di scena, conoscere anche l’autrice dei romanzi.

About admin 2568 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook