Love, Simon: il romanzo di Becky Albertalli diventa un film

ARRIVERÀ AL CINEMA LOVE, SIMON, TRATTO DAL ROMANZO SIMON VS. THE HOMO SAPIENS AGENDA DI BECKY ALBERTALLI

love, simonSimon vs. The Homo Sapiens Agenda è il romanzo d’esordio della scrittrice Becky Albertalli, che sarà portato sul grande schermo dal regista Greg Berlanti con il titolo Love, Simon.

La storia è ambientata ad Atlanta e si concentra sul sedicenne Simon Spier, un giovane gay, non ancora pronto ad ammettere le sue preferenze sessuali e che ama relegare i drammi al corso di musical della sua scuola.

Il protagonista inizia una fitta corrispondenza con un altro ragazzo, Blue, ma quando le sue e-mail finiscono nelle mani sbagliate, il suo segreto rischia di essere rivelato.

Simon diviene così oggetto del ricatto di Martin, mettendo in pericolo anche la privacy del suo amico di penna, la cui identità potrebbe venire scoperta.

Mentre le dinamiche del gruppo, un tempo affiatato, diventano sempre più controverse e lo scambio di e-mail con Blue acquista toni più civettuoli, l’anno scolastico di Simon diventa improvvisamente più complicato.

L’adolescente dovrà trovare un modo per uscire dalla sua zona sicura prima che ne venga spinto fuori, senza allontanare i suoi amici, compromettere se stesso o distruggere la felicità del ragazzo più confuso e adorabile che abbia mai conosciuto.

Simon vs. The Homo Sapiens Agenda è valso alla scrittrice il William C. Morris Award dalla American Library Association ed è stato definito uno dei migliori libri per giovani adulti dal Wall Street Hournal nel 2015.

Il romanzo è stato opzionato da The 20th Century Fox e la sceneggiatura è stata adattata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger.

Nick Robinson (Noi siamo tutto, Jurassic World) interpreterà il ruolo del protagonista, mentre i suoi genitori avranno i volti di Jennifer Garner e di Josh Duhamel.

Nel cast del film ci saranno anche Logan Miller nelle vesti di Martin e Katherine Langford (Tredici).

La data di uscita al cinema di Love, Simon in Italia è stabilita per il 30 Agosto 2018.

About Valentina Mordini 198 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".