Milo Ventimiglia è Jack Pearson

MILO VENTIMIGLIA INTERPRETA JACK PEARSON NELLA SERIE TV FAMIGLIARE THIS IS US

this is usNessuno conosce la formula perfetta per il successo di un film o di una serie tv, ma una buona trama e degli ottimi attori sono sicuramente due elementi essenziali, che contraddistinguono il family drama This Is Us, che vanta tra i suoi interpreti Milo Ventimiglia nel ruolo patriarca della famiglia, Jack Pearson.

Dimessi da tempo gli abiti del ribelle Jess Mariano di Una Mamma Per Amica, in This Is Us troviamo un Milo Ventimiglia cresciuto, con i baffi, sposato e padre di tre figli, che farebbe qualsiasi cosa per amore dei suoi cari.

La storia comincia il 31 Agosto 1980 quando Jack e Rebecca (Mandy Moore) sono in attesa di tre gemelli, che dovrebbero nascere proprio quel giorno, per il compleanno di Jack. Ma le cose non vanno come sperato e uno dei bambini muore durante il parto.

Dopo aver parlato con il ginecologo, il dottor Nathan Katowsky (Gerald McRaney), Jack spinge la moglie ad adottare un bambino di colore nato proprio lo stesso giorno e abbandonato fuori da una caserma dei pompieri.

La coppia torna così a casa con tre bambini: Kevin, Kate e Randall (da adulti interpretati da Justin Hartley, Chrissy Metz e Sterling K. Brown).

Parallelamente la serie ci mostra la vita di questi tre una volta divenuti adulti, alternando flashback di quella dei loro genitori prima e dopo la loro nascita.

Fin dal principio appare evidente che sia proprio Jack l’anima della famiglia: è lui a riuscire sempre a far sorridere la moglie e ad appianare i dissapori che inevitabilmente vanno creandosi tra i figli, in particolare tra Kevin e Randall.

Jack è l’uomo dei grandi gesti, che per ogni anniversario regala alla moglie qualcosa di speciale e, anche quando non lo fa, riesce lo stesso a dimostrarle che insieme sono riusciti a creare qualcosa di magico, ovvero i loro figli.

Ed è proprio per questo che la sua morte, mostrata nella 14esima puntata della seconda stagione di This Is Us, getta la famiglia nello sconforto e nel senso di colpa.

Tuttavia, neanche Jack Pearson è perfetto: nel corso di vari flashback, infatti, lo vediamo lottare contro l’alcolismo, proprio come aveva fatto suo padre prima di lui.

Si tratta di un personaggio fatto di luce e ombra, capace di farsi amare non soltanto dalla sua famiglia, ma anche dei telespettatori e gran parte del merito va attribuito alla commuovente performance di Milo Ventimiglia, che nel 2017 è stato nominato a un Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie drammatica.

About Valentina Mordini 162 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".