Su TIMVision i film italiani disponibili con grande anticipo

Grazie a Vision Distribution, la tv on demand di TIM metterà online i migliori film italiani a soli 4 mesi dall’uscita in sala

TIMVisionImportante accordo firmato tra Vision Distribution e TIM: sulla piattaforma TIMVision saranno ora resi disponibili i film italiani di successo a soli quattro mesi dalla loro uscita nelle sale.
La tv on demand di TIM rafforza così la propria offerta, ampliando la disponibilità di pellicole italiane frutto di nuove proposte cinematografiche.

Grazie a questa collaborazione, inoltre, Vision Distribution distribuirà almeno un titolo all’anno tra quelli prodotti da TIMVision che entrerà direttamente nella coproduzione di film realizzati dai maggiori player indipendenti consolidando così il percorso già avviato nel settore della coproduzione di opere audiovisive (film, serie tv e docu-film).

Già da oggi gli utenti della piattaforma di streaming potranno usufruire dei vantaggi derivanti da questo accordo: dal 16 aprile infatti sarà disponibile nel catalogo delle pellicole Come un gatto in tangenziale, film campione d’incassi della stagione in corso di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Si proseguirà poi da maggio con Nove Lune e Mezza di Michela Andreozzi con Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi, Lillo e la stessa Andreozzi, La Casa di  Famiglia di Augusto Fornari con Lino Guanciale, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Stefano Fresi, Il premio di e con Alessandro Gassmann, insieme a Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.

In estate arriveranno altri titoli come Sconnessi, di Christian Marazziti, con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi, e Io C’è, di Alessandro Aronadio, con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston.
Nel corso del 2019 saranno via via messi online gli altri progetti del listino di Vision Distribution, come le nuove proposte cinematografiche di Alessandro Siani e della coppia artistica Cortellesi – Milani.

“Questo importante accordo conferma il nostro costante impegno sull’offerta di TIMVision che ci porta ad investire sul cinema più amato e sulla migliore creatività della produzione italiana – ha dichiarato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM – Un altro nuovo progetto che si inserisce nel nostro percorso dedicato alla distribuzione digitale e alla coproduzione di film. Grazie a Vision Distribution, realtà giovane e innovativa sul mercato, i nostri clienti avranno la possibilità di vedere con anticipo film italiani di grande richiamo, a pochi mesi dall’uscita in sala”.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".