Che la forza sia con te per lo Star Wars Day

4 MAGGIO: PER LO STAR WARS DAY SI FESTEGGIA LA SAGA IN TUTTO IL MONDO! ECCO I MAGGIORI APPUNTAMENTI ITALIANI

Star Wars Day RomeOgni anno i fan si scatenano: il 4 maggio si festeggia in tutto il mondo lo Star Wars Day!

In questa data scelta per il gioco di parole tra May the force be with you e May the 4th be with you, sono tantissime le manifestazioni a cui poter partecipare all over the world per celebrare la saga nata dalla mente geniale di George Lucas.
Ma cosa succede da domani in Italia? Se a Roma lo Star Wars Day è stato celebrato in passato, quest’anno i maggiori festeggiamenti e gli appuntamenti più interessanti si avranno a Napoli e a Caserta questo fine settimana.

A Napoli, presso il MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli), si inizia proprio il 4 maggio: alle 18 si raduneranno alcuni gruppi di costuming internazionali, tra cui i Dark Side of Naples, specializzati in acrobazie a tema Guerre Stellari.

Stesso giorno e stessa ora anche per l’inaugurazione della mostra MANNHERO: gli eroi del mito dall’antichità a Star Wars, che vanta come organizzatore lo scenografo Ciro Sapone, che ha lavorato con George Lucas alle riprese degli episodi 1 e 2 presso la Reggia di Caserta. IL 6 maggio, poi, al Museo Nazionale di Napoli i protagonisti di Star Wars si fonderanno con le opere d’arte: per esempio la statua di Atlante sorreggerà la Morte Nera invece della sfera celeste, o si vedrà pendere dal collo del Naoforo egizio una stele con la statua di Han Solo ibernato nella grafite.

I festeggiamenti si terranno anche a Caserta: presso la famosa reggia, sabato 5 maggio, sarà possibile visitare i set originali delle riprese di alcune scene degli episodi 1 e 2 (come accennato prima).

Ma se siete jedi solitari e la festa è tutta per voi, sono tanti i modi di passare questo giorno speciale. Si potrebbe per esempio celebrarlo con un’impresa galattica come quella che hanno portato a termine i ragazzi di Viking Italia, che hanno ricreato lo Stormtrooper, la mitica guardia reale, usando circa 30.000 puntine da disegno. Che dite, è il momento di mettersi all’opera?

About Eleonora Materazzo 531 Articoli
"Suonala ancora, Sam"