Jennifer Lopez: ritorno alle origini

JLO E LE TELENOVELAS, IL RITORNO ALLE ORIGINI DELLA DIVA JENNIFER LOPEZ 

La fama e la gloria non hanno età. Meno ancora se si fa un tuffo nel passato che ti ha visto trionfare. Il caso di Jenifer Lopez è unico nel suo genere. L’attrice e ballerina originaria di Porto Rico, arrivata ai 48 anni, ha avuto praticamente tutto dalla vita: successo, denaro e riconoscimento eterno come donna immagine di una minoranza etnica che ha finito per diventare iconica negli Stati Uniti. Anche grazie a lei il fenomeno dello ‘Spanglish’, il mix tra spagnolo e inglese, si è sviluppato in tanti angoli degli Stati Uniti. E adesso, quasi come se fosse per un atto di riconoscenza al mondo dal quale viene, l’attrice portoricana ha deciso di tornare a recitare in una tipica telenovela, ciò che praticamente la portò alle luci della ribalta a suo tempo. Seppur non si tratti di un telefilm a puntate, bensì di un film che uscirà al cinema, il ritorno alle origini di J.Lo è stato ormai ufficializzato. Si tratta di un grande omaggio alla categoria da parte della star hollywoodiana, che nel frattempo era impegnata anche in un altro fiammante spettacolo.

Intraprendente donna d’affari

vegas

L’ennesima scommessa nella carriera di J.Lo è il riflesso della sua indole intraprendente. Nota filantropa e attivista per i diritti umani, nonché ambasciatrice ONU, la Lopez ha da sempre amato rischiare nella vita, anche a livello imprenditoriale. Nei panni di una vera e propria giocatrice d’azzardo nei migliori casinò del mondo, si è calata totalmente nella realtà di Las Vegas, la capitale mondiale del casinò, dove ha annunciato la partenza del suo residency show nel gennaio 2016 con l’intento riuscito di mettere a punto uno dei migliori spettacoli di sempre al Planet Hollywood della capitale del Nevada. Sicura di sé, quella che per molti è una delle star latinoamericane più influenti del pianeta ha dato via a uno degli show più redditizi di sempre al casinò di Las Vegas, secondo l’infografica che riporta il sito Betway Casinò: tale show, inframezzato dall’altrettanto celebre Billboard Music Award, durerà fino al settembre di quest’anno ed ha originato uno strabiliante incasso di 50 milioni di dollari, tra i più elevati della città del peccato di sempre, portando la Lopez alla pari di leggende come Celine Dion, Lady Gaga e perfino Elvis Presley.

Grande schermo

AUDIENCE

La showgirl, nata a New York in uno dei tanti quartieri latinoamericani, si è fatta un nome nel mondo della commedia romantica con classici come Maid In Manhattan e The Wedding Planner. Dopo una pausa di quasi 10 anni dalle commedie romantiche, JLo ritorna sul grande schermo con un’altra pellicola ambientata in quel di New York. Il suo impegno nel cinema al di là dei classici ruoli d’attrice è anche confermato dalla sua intraprendenza in altri progetti, come ad esempio quello di produttrice di una serie tv per ABC Family nel 2012.

Artista a 360 gradi, questa deliziosa donna ha dimostrato di poter disimpegnarsi egregiamente in una serie di diverse mansioni, oltre ad essere sempre molto ricercata per ruoli di attrice protagonista o cantante solista, come ad esempio nel Super Bowl di inizio anno. La sua carriera ha preso il volo alla metà degli anni ’90, quando iniziò ad essere protagonista di una serie di film di successo per poi iniziare la carriera di cantante con la hit ‘If you had my love’. Il film ‘Out of sight’, nel quale faceva coppia con George Clooney, adesso anche produttore per la piattaforma Netflix, le diede l’impulso decisivo a livello cinematografico.

Sono dieci i dischi da studio finora registrati dalla star di origine portoricana, che ormai dal 2014 si dedica principalmente ai concerti live per dare spettacolo in giro per il mondo, tra i quali spicca proprio il Residency show di Las Vegas già menzionato. Oltre agli innumerevoli film ai quali ha preso parte come protagonista o attrice secondaria, la Lopez si è anche calata nella parte di doppiatrice, come per il cartone animato “Antz”. Il suo ritorno al mondo delle telenovelas, quello dal quale proviene, è un omaggio a coloro che come lei sono partiti dal basso e una dimostrazione di affetto verso chi la aiutò a diventare quel che oggi è, una vera e propria stella del firmamento non solo americano ma a livello mondiale.

 

About Redazione Film4Life 5494 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook