Julia Roberts protagonista e produttrice dell’adattamento del romanzo Little Bee

L’ATTRICE PREMIO OSCAR JULIA ROBERTS SARÀ LA PROTAGONISTA DELL’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL ROMANZO LITTLE BEE DI CHRIS CLEAVE

Little BeeReduce dal successo dell’adattamento del romanzo Wonder di R. J. Palacio, l’attrice premio Oscar Julia Roberts sarà la protagonista della trasposizione cinematografica del best seller Little Bee ‒ inizialmente pubblicato con il titolo The Other Hand ‒ dello scrittore Chris Cleave.

Tema cardine della storia è l’amicizia tra Little Bee, una rifugiata nigeriana richiedente asilo, e l’editrice britannica Sarah O’ Rourke, da poco rimasta vedova. Le due si incontrano durante il conflitto del Delta del Niger e si ritrovano in Inghilterra alcuni anni dopo.

Nell’estate 2007 Little Bee, insieme ad altre tre immigrate, esce dal centro di detenzione temporanea in cui ha vissuto per due anni. Non sapendo dove andare, senza documenti, telefona alle uniche persone che conosce in Gran Bretagna, Andrew e Sarah O’ Rourke, che in Africa le hanno salvato la vita.

I due coniugi si erano recati in Nigeria in vacanza, nella speranza di riuscire a sistemare un matrimonio ormai in pezzi, ma mentre erano in spiaggia due ragazzine (Little Bee e sua sorella) erano corse verso di loro, inseguite da un gruppo di soldati intenzionati a ucciderle.

Andrew e Sarah riuscirono a salvare soltanto una delle due bambine e il momento fu talmente traumatico da causare un crollo psicologico in Andrew, che incapace di reggere al ricordo di quella vita distrutta, decide di suicidarsi.

L’esistenza di Sarah e di suo figlio Charlie, di soli quattro anni, subisce un contraccolpo, fino a quando la donna sceglie di seguire Little Bee in Nigeria insieme al bambino.

Tuttavia, la protagonista non sa cosa l’aspetta, poiché la violenza in Africa non si è ancora fermata…

Il romanzo è narrato in prima persona, alternando il punto di vista di Little Bee e quello di Sarah O’ Rourke, che nella versione cinematografica sarà interpretata proprio da Julia Roberts, mentre ancora non è stato resa nota l’identità della co-protagonista.

La celebre attrice sarà anche produttrice del film con la sua Red Om Films insieme ad Amazon Studios. La sceneggiatura di Little Bee sarà curata da Kathleen Robertson (Murder in the First).

About Valentina Mordini 176 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".