L’animazione dell’estate 2018

ECCO LE USCITE DI ANIMAZIONE DI LUGLIO E AGOSTO, PER NON PERDERE NEANCHE UN FILM DA VEDERE CON BAMBINI E NON

Neanche l’estate può fermare la nostra voglia di animazione! E allora, ecco i film animati che ci aspettano al cinema a luglio e agosto:

DORAEMON IL FILM – NOBITA E LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE (in uscita il 5 luglio 2018)
Presentato nel 2014 alla Festa del Cinema di Roma, il primo lungometraggio in 3D sul gatto spaziale Doraemon e il suo amico umano Nobita, nonostante uno stile visivo differente dalla serie animata, ha segnato per molti un nostalgico tuffo nel passato. Questa estate un nuovo film su Doraemon (il 37esimo) debutta al cinema, e vedrà il gatto animato più famoso al mondo e gli inseparabili Nobita, Gian, Suneo e Shizuka partire alla volta dell’Antartide, dove grazie a un misterioso anello d’oro viaggeranno nel tempo e aiuteranno la nuova amica Kara a salvare il proprio pianeta.

LUIS E GLI ALIENI (in uscita l’11 luglio 2018)
Questa coproduzione Germania-Lussemburgo-Danimarca sceglie di puntare tutto su un tema molto affrontato negli anni passati, quello del rapporto tra un bambino e gli alieni. Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Riceve poche attenzioni da suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, sempre intento a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Il Preside della scuola se ne accorge e decide allora di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker. Ma quando arrivano nei pressi della sua casa i tre alieni Mog, Nag e Wabo, giunti sulla Terra per accaparrarsi un materassino massaggiante “Nubbi dubbi”, iniziano le avventure per Luis. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni, dotati di singolari extrapoteri, e il coraggioso bambino si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi.

HOTEL TRANSYLVANIA 3: UNA VACANZA MOSTRUOSA (in uscita il 22 agosto 2018)
Terzo capitolo della saga iniziata con successo nel 2012, si inserisce perfettamente nel contesto estivo, proponendo come tema un vacanza per i suoi mostruosi protagonisti. E così il bisbetico Dracula (voce originale di Adam Sandler) si lascia convincere dalla figlia Mavis (voce originale di Selena Gomez) a imbarcarsi con tutta la famiglia su una gigantesca nave da crociera extra lusso. A loro si uniscono Frank e signora, il lupo mannaro Wayne con la disordinata cucciolata, il riservato uomo invisibile Griffin, la maliziosa mummia Murray e il mansueto, taciturno mostro di gelatina Blobby. Ma mentre tutti si divertono a bordo della nave usufruendo di ogni possibile confort e attrazione, il conte viene incuriosito dalla misteriosa donna capitano della nave: la seducente Ericka, nient’altro che la discendente del famigerato cacciatore di vampiri Van Helsing. Questo flirt estivo sarà una minaccia per l’intera razza dei mostri?

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI (in uscita il 30 agosto 2018)
Sicuramente il più atteso tra i titoli presentati in questa breve lista, Ritorno al bosco dei 100 acri è il film che riporta sul grande schermo Christopher Robin, ormai però diventato adulto, al quale presta il volto Ewan McGregor. Intrappolato in un lavoro stressante e sottopagato che gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia, Christopher ha davanti a sé un futuro incerto. Ha quasi dimenticato l’infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di un orsetto di pezza un po’ sciocco e goloso di miele e dei suoi amici, ma quando si ricongiunge con Winnie the Pooh, lacero e sporco dopo anni di abbracci e giochi, la loro amicizia si riaccende, permettendogli di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia, quando non fare niente era considerata la cosa migliore al mondo. A causa di uno spiacevole contrattempo con la valigetta di Christopher Robin, Pooh e i suoi amici Pimpi, Ih-Oh e Tigro, escono dalla foresta e si avventurano a Londra per restituirne l’importante contenuto… perché i migliori amici sono sempre pronti ad aiutarti nel momento del bisogno.

About Eleonora Materazzo 813 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook