Debutta Mediaset Play

Al via la piattaforma di Mediaset: nuove funzionalità per la TV via internet, gratuita e on demand

mediaset playPochi giorni fa ha debuttato Mediaset Play, la nuova piattaforma gratuita per la fruizione in streaming dei canali TV, fiction e film di Mediaset.

Al momento sono disponibili due sezioni: la sezione dei canali TV che offre dirette e la guida televisiva, e la sezione On Demand con fiction e film. Nella pratica si possono vedere in diretta Canale 5, Italia 1, Rete 5, 20, La5, Italia 2, Mediaset Extra, Focus, Top Crime, Iris e TGCOM24. Per tutti questi canali c’è la possibilità di riavviare un programma dall’inizio grazie alla funzione Restart.

La sezione On Demand invece consente in ogni momento di accedere a una collezione di contenuti. Al momento sono presenti le fiction di maggiore successo, mentre nell’area film non vi sono ancora titoli. La risoluzione in ogni caso è sempre standard e non HD.

L’accesso può avvenire tramite Smart TV (previsto anche il supporto HbbTV 2.0.1), Web o app (iOS e Android).
I contenuti non sembrano essere pochi, ma saranno ovviamente presenti diversi spot pubblicitari: l’unica differenza rispetto alla TV è che gli spot saranno pensati e mirati sull’utente.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".