Maria Grazia Cucinotta compie 50 anni

IN OCCASIONE DEL COMPLEANNO, MARIA GRAZIA CUCINOTTA ANNUNCIA LA PARTECIPAZIONE A “IL TEMPO DELLE DONNE 2018” 

Maria-Grazia-CucinottaCinquant’anni, momento di maturità e pace, approdo naturale verso una piena consapevolezza di sé, ma soprattutto, verso un’assoluta e appagante felicità. È così che Maria Grazia Cucinotta, attrice, ex modella, produttrice cinematografica e imprenditrice, guarda al suo cinquantesimo compleanno. Oggi, la protagonista del film cult “Il Postino” al fianco del mai dimenticato Massimo Troisi, festeggia una ricorrenza importante diventando, anche anagraficamente, una vera e propria «Donna Victoria».

Cucinotta, nata il 27 luglio del 1968 a Messina, è una star conosciuta in tutto il mondo: diva dalla bellezza mediterranea, perfida Bond Girl in 007 – Il mondo non basta, produttrice in Cina, ma anche amica delle donne che ha ispirato e sostenuto in tante battaglie. Come la lotta contro il cancro al seno che, come ambasciatrice di Victoria 50, il programma creato da P&G per le donne dai 50 anni in su (oltre 14 milioni in Italia) con una rivista e un sito dedicato, sostiene da anni a fianco dell’associazione Susan G. Komen Italia sensibilizzando al tema della prevenzione.

E proprio di Victoria 50, Maria Grazia Cucinotta è ambasciatrice. Scelta per il suo temperamento deciso, per un carattere forte e determinato e per la straordinaria capacità di reinventarsi, professionalmente e umanamente, seguendo l’evolvere dell’età con naturalezza e intelligenza. «L’età è uno stato mentale. Ho sempre vissuto serenamente il rapporto con il tempo cercando di trarre il meglio da ogni anno in più. Da ragazza, forse anche per via del mio lavoro, tendevo a ricercare l’approvazione degli altri. Non è stato semplice fino a che non ho compreso che la cosa più importante era piacere a me stessa. Per questo, oggi sono fiera di ogni mia ruga e spengo 50 candeline con ottimismo, ponendomi ancora nuovi traguardi. Proprio come consiglio di fare alle donne Victoria che come me si trovano ad affrontare questo compleanno un po’ speciale» – dichiara Maria Grazia Cucinotta.

E all’orizzonte dell’attrice, simbolo delle donne italiane nel mondo, si profila un importante appuntamento: il Tempo delle Donne 2018, la kermesse organizzata dal Corriere della Sera per riflettere sulle donne del nostro tempo, che quest’anno ha scelto come tema della nuova edizione «La felicità». Maria Grazia Cucinotta, in particolare, sarà protagonista del Premio Victoria, un riconoscimento che Victoria50 e Corriere della Sera daranno alla over 50 che più si è distinta per positività e spirito costruttivo, reinventandosi e tacciando percorsi di felicità vera, oltre ogni pregiudizio e limitazione. Al tema «Stereotipi e Over 50», infatti, è dedicata la survey che accompagna il Premio Victoria e la storia scelta come vincitrice sarà quella che più sarà ritenuta rappresentativa.

«Sono molto onorata di poter essere, per il secondo anno, al fianco di queste donne straordinarie che come me, alla soglia dei cinquant’anni, stanno esplorando con maggiore consapevolezza il proprio io, mostrandosi al mondo con coraggio e determinazione. A modo mio, vorrei dar loro tutta la grinta necessaria per affrontare con positività ogni fase della vita, anche questa, contraddistinta, a mio avviso, da una libertà che non ha eguali nell’essere completamente se stesse rifuggendo da stereotipi e pregiudizi e realizzando appieno la propria felicità» – conclude la Cucinotta.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook