Netflix: accordo pluriennale con Jason Bateman

Partnership con l’attore e la sua casa di produzione Aggregate per la creazione di film e serie tv

netflixL’attore, regista e produttore Jason Bateman e Netflix consolidano la loro partnership creativa: Aggregate, la casa di produzione di Jason Bateman, ha firmato un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di film e serie tv.

L’accordo include la collaborazione di Michael Costigan (American Gangster, A Bigger Splash, Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, Ghost in the Shell), co-fondatore di Aggregate con Jason Bateman. I due artisti metteranno al servizio le loro competenze per dare vita a nuovi progetti, sia con protagonisti talenti emergenti, che con affermati attori e registi vicini a Bateman e Costigan.

Alle spalle Jason Bateman ha già un lungo e consolidato rapporto di lavoro con Netflix. L’attore, infatti, è regista, produttore esecutivo e protagonista della serie originale Netflix Ozark, la cui prima stagione è già disponibile sul servizio, mentre la seconda arriverà il prossimo 31 agosto.

Inoltre, Bateman ha dato vita ad un’irriverente rappresentazione di Michael Bluth nella pluripremiata serie TV Arrested Development, creata da Mitch Hurwitz, che Netflix ha rinnovato per una quinta stagione. Bateman è stato premiato con un Golden Globe come migliore attore in una serie comedy nel 2004, ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards e due agli Screen Actors Guild Award per il suo ruolo in Arrested Development. Di questo titolo, i primi otto episodi della quinta stagione sono già disponibili su Netflix, i rimanenti otto debutteranno entro la fine del 2018.

Ted Sarandos ha affermato: «Sono entusiasta di continuare questa collaborazione con Jason e vederlo all’opera non solo come attore e regista ma anche come produttore. Riteniamo che Aggregate sia tra i più grandi fornitori di contenuti per Netflix. Cindy Holland, Scott Stuber e io non vediamo l’ora di condividere la nostra visione e i nostri obiettivi con Aggregate, lavorando insieme al futuro dei film e della televisione. L’inizio della collaborazione con Jason e Michael rappresenta un momento storico per l’industria dell’intrattenimento».

Jason Bateman ha commentato: «Michael ed io possiamo ritenerci estremamente fortunati: Aggregate è stata accolta con gioia nel mondo Netflix. Grazie alle mie esperienze con Arrested Development e Ozark ho avuto modo di entrare in contatto con il mondo che Ted, Cindy e Scott hanno creato. Non vediamo l’ora di lavorare insieme al team creativo Netflix per contribuire a questo momento unico nella storia dell’intrattenimento e ai contenuti di alta qualità prodotti da Netflix».

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".