The Woman in the Window di A. J. Finn

IL REGISTA JOE WRIGHT DIRIGERÀ JULIANNE MOORE E AMY ADAMS NELL’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DEL ROMANZO THE WOMAN IN THE WINDOW DI A. J. FINN

the woman in the window libroReduce dal successo del dramma politico L’ora più buia, il regista Joe Wright tornerà dietro alla macchina da presa per curare l’adattamento cinematografico del best seller The Woman in the Window dello scrittore e giornalista statunitense A. J. Finn.

Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Italia lo scorso Maggio da Mondadori con il titolo La donna alla finestra e si pone sulla stessa lunghezza d’onda di La ragazza del treno di Paula Hawkins.

Al centro della storia c’è Anna Fox, una psicologa infantile affetta da una grave forma di agorafobia, che vive come una reclusa all’interno della sua casa ad Harlem.

La donna non può mettere un piede fuori senza essere preda di un attacco di panico, così trascorre le sue giornate a bere vino, a guardare vecchi film noir, a ricordare i vecchi tempi e a spiare i suoi vicini con l’aiuto della sua amata Nikon D5500.

Nell’obiettivo della sua macchina fotografica ci sono i Russell, che da poco si sono trasferiti nella villetta al lato opposto del parco. Una madre, un padre e un ragazzino adolescente: la famiglia perfetta, quella che Anna rivorrebbe con sé.

Una notte però alla finestra dei Russell, Anna assiste a qualcosa di terribile, qualcosa di così sconvolgente che sgretolerà il suo fragile equilibrio e metterà a nudo la verità che ha sepolto per mesi.

Ma il giorno dopo un dubbio spaventoso si insinua nella sua mente: la scena che ha visto è reale o frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo o a terrorizzarla è solo la sua paranoia?

The Woman in the Window è un romanzo intelligente e ideato con cura, che si concentra su unico personaggio, il cui stato d’animo, i segreti e i timori guidano la trama ed è qui che A. J. Finn mostra il suo talento, portando il lettore all’interno della storia narrata con sapiente maestria.

Nell’adattamento diretto da Joe Wright per Fox 2000, l’attrice Amy Adams interpreterà Anna Fox, mentre il premio Oscar Julianne Moore è in trattative per il ruolo della signora Russell.

La sceneggiatura sarà curata da Tracy Letts, mentre resta ancora oscura la data di inizio delle riprese.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".