Zanna Bianca di Jack London

L’ADATTAMENTO DEL ROMANZO ZANNA BIANCA DI JACK LONDON, DIRETTO DA ALEXANDRE ESPIGARES, SARÀ PRESENTATO AL GIFFONI FILM FESTIVAL

zanna bianca libroIl celebre romanzo Zanna Bianca dello scrittore statunitense Jack London è stato recentemente adattato per il grande schermo dal regista premio Oscar Alexandre Espigares.

Il libro è stato pubblicato per la prima volta a puntate nel 1906 e racconta la vita di un lupo con un quarto di sangue di cane, una creatura fiera e coraggiosa, che per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo.

La storia comincia nel 1893 quando due uomini vengono aggrediti da un branco di lupi. Tra loro c’è una lupa particolarmente feroce, che metterà al mondo cinque cuccioli, tra cui se ne salverà soltanto uno.

Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, il giovane lupo viene accolto da un indiano, Castoro Grigio, e dalla sua tribù di nativi americani. L’uomo decide di chiamarlo Zanna Bianca in virtù delle sue zampe molto bianche.

Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca a un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento.

In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.

Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo, tema caro anche al regista Alexandre Espigares, che lo aveva già affrontato nel cortometraggio Mr Hublot, che gli era valso l’Oscar nel 2013.

I primi 15 minuti del film d’animazione saranno mostrati in anteprima domani, 26 Luglio, al Giffoni Film Festival alla presenza dello stesso regista, che dopo la proiezione incontrerà i giovani giurati.

Zanna Bianca sarà rilasciato al cinema in Italia l’11 Ottobre 2018 da Adler Entertaiment.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".