Nót Film Fest: conferenza stampa

UFFICIALMENTE APERTA LA PRIMA EDIZIONE FESTIVAL DI CINEMA INDIPENDENTE NÒT FILM FEST A SANTARCANGELO DI ROMAGNA

NÒT FILM FEST: PROMUOVE E VALORIZZA IL CINEMA INDIPENDENTE E IL TERRITORIO ROMAGNOLO COME LUOGO TURISTICO E CINEMATOGRAFICO
not
 Con la sua prima edizione, Nòt Film Fest si pone l’obbiettivo di promuovere e valorizzare il cinema indipendente e il territorio Romagnolo come luogo turistico e cinematografico, con 
Il Patrocinio della città di Santarcangelo di Romagna, il supporto di Apt Servizi, Emilia Romagna Film Commission, l’Assessore alla Cultura Massimo Mezzetti, l’associazione culturale Dogville e il contributo di numerosi imprenditori locali tra cui Massimiliano Giometti di Giometti Cinema.
A presentare il festival e le sue iniziative i suoi fondatori Noemi Bruschi, Alizé Latini e Giovanni Labadessa accompagnati dall’Assessore alla Cultura Massimo Mezzetti ed il sindaco di Santarcangelo di Romagna Alice Parma. I fondatori di Nòt Film Fest annunceranno gli aspetti caratterizzanti di questa edizione che si terrà a Santarcangelo di Romagna (RN) dal 18 al 23 Settembre 2018.

La rassegna cinematografica di film indipendenti nazionali ed internazionali, inediti per l’Italia, prevede 24 Film in concorso con 2 prime assolute, 5 prime europee, 11 prime italiane e 19 film fuori concorso curati in collaborazione con il programma MigArti, i festival internazionali Slamdance Film Festival, Paris Arts and Movies Awards, Ouchy Film Festival e la piattaforma streaming Sofy.Tv. Inoltre saranno quattro (4) gli incontri con i professionisti del settore ed un (1) workshop sul cinema indipendente curato da Peter Baxter, fondatore di Slamdance.

La giuria chiamata ad assegnare i sette premi principali è composta da Maria Carolina Terzi (produttrice vincitrice del David 2018 per “Gatta Cenerentola” e 2017 per “Crazy for Football”), Serena Tateo (sceneggiatrice di “The Jackal” e “The Pills”), Davide Marengo (regista televisivo di “Boris”, “Sirene” e “Il Cacciatore”), Theo Green (compositore e sound designer nominato all’ Oscar 2018 per “Blade Runner 2049”), Anina Pinter (costumista ungherese di fama internazionale) e Gemma Fenol (scenografa spagnola con oltre 50 crediti su produzioni in tutto il mondo).

Ad aggiungersi ai premi assegnati dalla giuria ci saranno tre premi speciali assegnati da eccellenze del settore cinematografico quali: Il premio FlexyMovies, un contratto di vendita internazionale assegnato dal fondatore Alessandro Masi. Il premio STICA che prevede la donazione di uno stabilizzatore personalizzato creato dall’azienda di Ravenna, ed infine il Premio Giometti che consisterà in un contratto di distribuzione nelle sale del circuito Giometti per i vincitori della categoria Storytime Short e Storytime Feature Narrative.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook