Popcorn homevideo: “È stato il figlio” esce in dvd e blu ray

FANDANGO PRESENTA IN ALTA DEFINIZIONE IL FILM DI CIPRÌ CON TONI SERVILLO  

A Venezia 69 premiato con Miglior Fotografia e Miglior attore emergente (Fabrizio Falco). Adesso, È stato il figlio di Daniele Ciprì sarà disponibile dal 12 febbraio in dvd e Blu ray Disc Fandango Home Entertainment (distribuito da CG Home Video). La commedia grottesca e corale diretta da Daniele Ciprì e interpretata da un cast eccezionale: Toni Servillo, Alfredo Castro, Pier Giorgio Bellocchio, Giselda Volodi, Fabrizio Falco, Aurora Quattrocchi, Benedetto Raneli, Piero Misuraca, Giacomo Civiletti.

Applaudito da pubblico e critica, racconta la storia della famiglia Ciraulo abita nella periferia di Palermo e la loro vita, seppur in una realtà molto dura, scorre con relativa serenità. Fino a quando, durante uno scontro tra cosche rivali, un proiettile vagante colpisce a morte la piccola Serenella. Anche se la disperazione è incommensurabile, si apre però uno spiraglio di speranza per un cambiamento economico. Il capofamiglia Nicola, fa richiesta allo Stato del risarcimento riconosciuto alle vittime della mafia. Il miraggio dell’ingente somma spinge la famiglia a spendere i soldi prima di incassarli.

Finalmente la somma arriva e una volta pagati i debiti, l’importo iniziale si è notevolmente ridotto. La famiglia deve decidere come investire i soldi rimanenti e Nicola, smontando puntualmente le richieste dei familiari, palesa la sua idea: un’auto di lusso, una Mercedes, simbolo di ricchezza e rispetto. L’edizione Home Video del film disponibile dal 12 febbraio è accompagnata da trailer e backstage; la scheda tecnica completa è consultabile qui http://www.cghv.it/film-dvd/E-stato-il-figlio/f9651

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook