In piena estate

                                I buoni propositi per l'autunno in arrivo in sala

                                                  {mosimage}


Cominciano le ferie e si stacca la spina. Ogni settore non smette mai veramente di andare in vacanza e, sebbene sotto l’ombrellone, comincia a pensare alla stagione ventura. E allora da cosa si potrebbe ripartire? Di sicuro il rilancio, perché tanto sempre di quello si tratta, dovrebbe gettare i presupposti per iniziare a fissare i paletti di una scalata internazion
ale. Idee e progetti conditi con una dose di iniziative, di proposte e di buona volontà al fine di indicizzare il nostro patrimonio all’interno di un sistema culturale e industriale, come quello del cinema italiano, dove poter affrontare una fase di rilancio competitivo sul mercato interno e su quello internazionale. 

 

Come dice il Rapporto 2008-09 della Fondazione Ente dello spettacolo, ci sarà però bisogno di lavorare tutti nella medesima direzione, di istituire tavoli di coordinamento tra tutte le istituzioni che si occupano di monitorare e di intervenire, ciascuna con i propri strumenti, sul mercato del cinema. Ci sarà bisogno di fissare obiettivi comuni, di uniformare i criteri, di rendere comparabili i dati, di colmare i vuoti informativi ed eleggere indicatori universalmente confrontabili per poter essere utilizzati in modo strumentale ai fini di nuove politiche di intervento. In fondo, ci vuole poco per mettere in pratica le parole, seriamente e concretamente.

Ora godiamoci le ferie e vi lasciamo con il link del programma della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia e che si terrà al Lido dal 2 al 12 settembre 2009. Parole d’ordine? Favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di tolleranza.

Buona estate a tutti da F4Life!  

http://www.labiennale.org/it/cinema/mostra/film/

 

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook