Realizzare un’idea

242 MOVIETV è un portale dedicato ai Professionisti e agli appassionati di produzioni cinematografiche e televisive indipendenti, dove tutte le figure professionali del settore possono usufruire di servizi gratuiti per la creazione di gruppi di lavoro e per la produzione/distribuzione delle loro opere che, grazie alle numerose collaborazioni con i più importanti festival italiani, potranno entrare a far parte di un circuito di promozione vasto e gratuito, online e non.

Sul portale, oltre ai servizi per i professionisti, sono raccolti, in appositi canali tematici: cortometraggi, sitcom, documentari, web serial e contenuti video di diverso genere fruibili in qualsiasi momento dagli appassionati. Tutti i contenuti proposti e messi a disposizione degli utenti sono gratuiti, per portare avanti un progetto libero e dinamico che mira alla condivisione di idee innovative e allo scambio di professionalità, per realizzarne sempre di nuove.

Il 242 SHORT FILM FESTIVAL è un contest di cortometraggi italiani, online e con proiezioni pubbliche, promosso dal portale 242 MovieTv con il Patrocinio di Cinecittà luce.

La 3ª edizione del Festival, patrocinata dall’Assessorato alle politiche culturali della Regione Lazio, si è conclusa con due vincitori: si è aggiudicato il Premio della Giuria di Qualità il cortometraggio “TV” di Andrea Zaccariello, che di recente è stato premiato per la sceneggiatura anche con il Nastro d’Argento, mentre Il Premio della community di 242 MovieTv è andato ad Andrea Di Bari e al suo “Il Talento di Fabio”.

La 4ª edizione, appena bandita, per la prima volta si dividerà in 2 sezioni: una online -Cinema senza confini – per l’assegnazione del Premio della Community, una -242 Short Film Festival – con proiezioni al pubblico giudicate da una giuria di esperti. Il vincitore, oltre ad aggiudicarsi un premio di 5.000 euro, parteciperà direttamente al festival “Maremetraggio” 2011.

UFFICIO STAMPA: pierluigi manzo

(+39) 347.0133173 – info@pierluigimanzo.com

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook