Action for women

REGISTI A FAVORE DELLE DONNE

In occasione del 60° anniversario della fondazione del Consiglio d’Europa, la Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare ha promosso nello scorso settembre a Venezia, in occasione della 66a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, un evento celebrativo per tale anniversario.

Nell’occasione fu lanciato Action for Women, concorso per giovani registi con l’invito a realizzare un cortometraggio della durata massima di 5 minuti sul tema della lotta contro la violenza alle donne.

La competizione artistica si è inquadrata nell’ambito di una più vasta campagna di sensibilizzazione che il Consiglio d’Europa ha promosso sul tema a livello europeo.

Tale concorso, ospitato sul canale YouTube della Camera dei Deputati, è stato realizzato con la collaborazione di: Consiglio d’Europa, Google-YouTube, Mostra del Cinema di Venezia, Cinecittà LUCE, Centro Sperimentale di cinematografia e Eurimages.

La partecipazione è stata riservata ai residenti negli 11 Stati membri del Consiglio d’Europa con un dominio YouTube: Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Russia, Polonia, Paesi Bassi, Svezia, Irlanda e Repubblica Ceca.

La community di YouTube ha risposto positivamente all’iniziativa: sul canale www.youtube.com/actionforwomen si sono avuti più di 6 milioni di visualizzazioni, 2.600 iscritti, 516 cortometraggi inviati, 340 cortometraggi ammessi al concorso.

15 aprile 2010 –

ore 11:00 “” 13:00

Palazzo Montecitorio, Sala della Lupa

Roma

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook