Lunatic at large

STANLEY KUBRICK ANCORA AL CINEMA

Della serie a volte ritornano. Quando si pensava che il grande maestro non potesse più regalarci gioielli per ovvie ragioni, ecco che alla signorina Scarlett Johansson e al collega Sam Rockwell viene comunicato l’interesse per Lunatic at large, film basato su un’idea di Stanley Kubrick, in seguito al ritrovamento del soggetto nell’archivio del grande regista, nel 1999.

Pare che gli studios dedicati abbiano trovato l’accordo e che la pellicola sia in procinto di essere girata, specie grazie a questo manoscritto di una sessantina di pagine, commissionato in un momento di difficoltà allo scrittore Jim Thompson, con il quale Kubrick aveva già lavorato per Rapina a Mano Armata e Orizzonti di Gloria.

Il film dovrebbe essere un noir ambientato nella New York del ’56, con protagonisti Johnny Sheppard, impiegato incapace di controllare la propria rabbia, Joyce, donna attraente e nevrotica incontrata in un bar, il tutto mescolato in salsa cervellotica degna del regista newyorkese. Che in questo caso farà semplicemente da supervisore postumo, un grande onore!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook