Consigli (del) doc # 5

RUBRICA SETTIMANALE SUL BUON GUSTO

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso lì tradisce. Considera poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!

FILM DA VEDERE  La nostra vita (drammatico): Daniele Luchetti ci narra la periferia romana con arguzia ed evitando facili scivoloni da fiction. Elio Germano è superlativo.

FILM DA EVITARE  Prince of Persia (fantasy-action): dal famoso videogioco, un polpettone banale e francamente vietato ai maggiori di 12 anni. Dialoghi ridicoli!

SERIE TV  Weeds (comedy): da recuperare assolutamente, chicche d’ilarità diffusa per una serie ambientata nella periferia americana, come sopravvivere spacciando marijuana.

IN USCITA  Sex and the city 2 (commedia romantica): serie cult e primo film divertente. C’è da aspettarsi di tutto dalle 4 mature amiche, la loro vita amorosa in quel di NY.

FILM DA RECUPERARE  Omicidio in diretta (Thriller – 1998): De Palma dirige uno dei suoi massimi lavori di regia, un giallo intenso e adrenalinico con Nicolas Cage davvero in forma.

A cura di Simone Bracci

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook