Come voglio il mio futuro

ERMANNO OLMI LANCIA IL SUO NUOVO PROGETTO

Prestate attenzione o’voi cinefili. Ermanno Olmi lancia un nuovo progetto di ipotesICinema, Come voglio il mio futuro, rivolto a tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni.

L’artista, l’intellettuale che non ha mai smesso di alzare la propria voce di fronte alle emergenze sociali e civiche del nostro Paese, scommette di nuovo sui giovani e su ipotesICinema, la sua ‘non scuola’ che da circa un decennio ha sede a Bologna grazie al sostegno della Cineteca di Bologna, con un progetto che chiama direttamente in causa i ‘giovani di oggi, uomini di domani’, come recita l’incipit di quello che può costituire a tutti gli effetti il manifesto di un nuovo impegno del regista.

Queste sono infatti le premesse per chi volesse aderire al progetto: Per questo intendiamo realizzare un film che sia documento delle nostre ideali aspettative>.

Il nuovo progetto Come voglio il mio futuro verrà annunciato durante una riunione di ipotesICinema che si terrà a Bologna il 25 luglio dalle 10 del mattino circa in poi. Chi fosse interessato a partecipare deve inviare entro e non oltre mercoledì 21 luglio una email con i propri dati (nome, cognome, anno di nascita e recapito telefonico) all’indirizzo: francesca.ortalli@comune.bologna.it, e verrà successivamente avvisato del luogo in cui si terrà l’incontro.

Visioni Italiane

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook