Consigli (del) doc # 9

RUBRICA SETTIMANALE SUL BUON GUSTO (CHIUSURA ESTIVA)

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso lì tradisce. Considera poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!

FILM DA VEDERE  Niente, al momento il cinema tace perciò unisco la proposta con:

FILM DA RECUPERARE  Snatch – Lo strappo di Guy Ritchie (Pulp, 2000): passati dieci anni rimane ancora un cult del regista, dialoghi surreali e battute lampo per questa gangstory che vede Brad Pitt in un ruolo spettacolare.

FILM DA EVITARE  The Losers (action): come ho scritto copia scialba di A-Team, battute trite e plot telefonato. Il cast c’è ma manca l’alchimia e la regia deficita.

SERIE TV  The hard times of RJ Berger (teen comedy): Ok è per ragazzi ed è “marchiato” MTV. Ma si ridacchia in questa nuova versione dello sfigato liceale e in versione originale vengono abbattuti parecchi taboo verbali. PEr passare una serata piacevole scaricando almeno 5-6 puntate a fila.

IN USCITA  Pandorum (fantascienza): Ritornano le vecchie paure estive, un universo immaginato reale ma proiettato nel futuro. Un viaggio nel tempo che cancella la memoria ai membri del tarkovskyano equipaggio di una nave spaziale alla deriva. Che cosa è successo resta solo un mistero da essere svelato.

A cura di Simone Bracci

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook