Eurovisioni: focus sul futuro della tv

INCONTRI E APPUNTAMENTI NELL’ERA DELLA DIGITALIZZAZIONE

Trascurando il lato artistico si pensa all’Industria. Dal 19 al 22 settembre si terrà a Roma la XXIV edizione di Eurovisioni, il Festival internazionale dell’Audiovisivo. Tra i luoghi che ospiteranno il Festival, l’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese, l’Accademia di Francia di Villa Medici e il Goethe Institut

All’evento promosso in collaborazione con Eutelsat, riflettori accesi sullo sviluppo del 3D come nuovo linguaggio per la diffusione di eventi e film.

Il tema di quest’anno sarà ‘Declino o rilancio della televisione?’ ed affronterà la questione del futuro del sistema misto pubblico-privato nel momento in cui la convergenza e la digitalizzazione stanno cambiando le regole del gioco, all’approssimarsi della scadenza del 2012 per il completo switch-off del segnale televisivo analogico.

L’evento, promosso in collaborazione con Eutelsat, riguarderà lo sviluppo del 3D come nuovo linguaggio, sia per la copertura di eventi sportivi, che per la diffusione di eventi e film nel circuito delle sale digitali. Per l’occasione sono previste dimostrazioni tecnologiche.

Nell’ambito di Eurovisioni saranno proiettati film europei (Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia e Spagna) realizzati per le televisioni pubbliche.

Da segnalare, in particolare, il film inglese su Sherlock Holmes, la versione moderna dell’investigatore più famoso di tutti i tempi, che indaga con lo smartphone, scritto da Steven Moffat, ideatore anche della famosa serie Doctor Who e prodotto dalla conosciuta Sue Vertue, sua moglie nella vita reale:

Mercoledì 22 settembre 2010

Accademia di Francia a Roma – Sala Cinema Michel Piccoli

Ore 20.00 presentazione del film con Steven Moffat, sceneggiatore e Sue Vertue, produttrice

ore 20.30 Anteprima BBC “Sherlock” creato e prodotto da Steven Moffat e Sue Vertue. In collaborazione con BBC WorldWide. Una Produzione Hartswood Films per BBC Wales, co-prodotta con Masterpiece (v.o. originale con sottotitoli in italiano. Durata 90’)

Aggiunto da Maurizio Caminito

http://movimenti.ning.com/events/event/show?id=2544126%3AEvent%3A7578&xg_source=msg_invite_event)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook