Box office: top 10 del 13 dicembre

RAPUNZEL IN ITALIA E NARNIA IN AMERICA DOMINANO LA CLASSIFICA

Lunedì, ovvero tempo di bilanci per i botteghini cinematografici. Come sempre noi di Film4Life diamo uno sguardo al Box Office degli States e al nostro, il cui piatto piange quasi sempre, giusto per non farci mancare nemmeno la citazione delle giocate natalizie di questi giorni.

USA – Sorpresa al box office a stelle e striscie. “LE CRONACHE DI NARNIA – IL VIAGGIO DEL VELIERO” conquistano la vetta della classifica, ma il risultato è a dir poco deludente. Appena 24.500.000 di dollari per un film costato quasi cinque volte di più: questa volta il veliero non ha preso il giusto vento tra le sue vele e arranca. Seconda posizione per “THE TOURIST” e la coppia Jolie-Depp che si portano a casa 17.000.000 di dollari, davanti a “RAPUNZEL” che anche questa settimana viaggia sui 14 mln di dollari. Ai piedi del podio troviamo “HARRY POTTER” con 8.500.000 di dollari che si sommano a quelli delle altre settimane e fanno volare la Warner a 257.688.000 di dollari, davanti a “UNSTOPPABLE”. L’altra sorpresa della settimana è “BLACK SWAN”: la pellicola di Aronofsky, distribuita in 90 copie, è riuscita nell’impresa di portarsi a casa il sesto posto e 3.332.000 di dollari. Chiudono la top ten: “BURLESQUE”, “LOVE AND OTHER DRUGS”, “CENA COL CRETINO” e “MEGAMIND”

ITALIA – A Natale si portano al cinema i bambini. Come sempre anche al botteghino, noi italiani non ci smentiamo mai e rimaniamo legati alle nostre “fissazioni”. Comunque sta di fatto che a ridere è la Disney che piazza “RAPUNZEL – L’INTRECCIO DELLA TORRE” al primo posto con 1.450.247 di euro, con 7.593.762 di euro in totale. Al secondo posto troviamo il cinepanettone “A NATALE MI SPOSO” con 1.202.583, che la prossima settimana dovrà vedersela con “NATALE IN SUD AFRICA” e la “BANDA DEI BABBI NATALE” e quasi sicuramente il film di Massimo Boldi, che come sapete anticipa di un mese l’uscita proprio per evitare questo confronto, precipiterà nell’oblio. Terza posizione per “INCONTRERAI L’UOMO DEI TUOI SOGNI”, la pellicola del Woody Allen minore si deve accontentare di sfiorare il milioncino di euro. In quarta posizione gli italiani continuano a lasciare “HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE I”: il maghetto con gli occhiali aggiunge 560.686 euro al suo incasso totale che nel nostro paese ammonta a 17.070.335 di euro. Quinta, sesta e settimana posizione rispettivamente per: “JACKASS 3D”, “LA DONNA DELLA MIA VITA” e “L’ULTIMO ESORCISMO”. Mentre da segnalare la decima posizione di “BENVENUTI AL SUD” – preceduto da “TRE ALL’IMPROVVISO” e “SAW 3D” – che raggiunge in totale una cifra di 29.511.220 di euro: risultato niente male per una commedia italiana.

A cura di Davide Monastra

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook