Consigli doc per le feste

RUBRICA SETTIMANALE SUL BUON GUSTO AL CINEMA

Natale è ormai alle porte! Nell’ultimo week end prima delle feste si prospetta una grande esodeo verso i cinema di tutta Italia. Indispensabile quindi una pratica guida per le uscite che ci terranno compagnia durante le prossime settimane.

La Banda dei Babbi Natale: per curiosi soft

Torna (l’ex?) trio comico delle meraviglie per il classico film di Natale. La buona notizia è che in sala si ride molto per i siparietti proposti al pubblico. La cattiva è che a volte le gag sanno di già visto. Bisogna comunque tributare un plauso a i tre comici per la loro capacità di non cadere nel gioco delle battute volgari e di basso profilo giocando invece, come di consueto, con la mimica facciale e del corpo. Bentornati!!

Natale in Sudafrica: per curiosi “Desichiani”

Ennesimo capitolo di una serie interminabile di film chiamati ormai comunemente cinepanettoni. Unico comun denominatore di tutta la saga: la presenza del’istrionico e amatissimo dal pubblico italiano Cristian De Sica. E’ su di lui, attore nazional popolare per vocazione, che ripongono le speranze i milioni di fan che ogni anno, si riversano in massa al cinema solo per ammirarne le doti comiche. Riuscirà a stupire anche per questa avventura nel continente nero dopo la inevitabile flessione del genere degli ultimi anni?

The Tourist: per curiosi esteti

Che dire… Quando sullo stesso set si ritrovano due degli attori Sex Symbol del nuovo millennio, Deep e la Jolie, per di più diretti da un regista Oscar per LE VITE DEGLI ALTRI come Florian Henckel von Donnersmarck. l’attesa sale alle stelle. Peccato che il risultato non sia all’altezza delle sopracitate promesse. Non resta quindi che sospirare ammirando due delle bellezze più limpide del cinema contemporaneo

La bellezza del Somaro: per curiosi doc

Torna Castellitto dietro la macchina da presa e torna a raccontare le storie di un romanzo della moglie, la scrittrice Margaret Mazzantini. Tornano i temi del conflitto genitori figli in una commedia degli equivoci che si risolverà con un finale tragicomico. Il duo protagonista Castellitto- Morante è di assoluto spessore. Mirabile il cameo di Enzo Jannacci.

Le cronache di Narnia, il viaggio del veliero: per curiosi con prole

Ennesima Avventura fantastica riproposta sul grande schermo partendo da un romanzo di successo, stiamo parlando del grande C.S. Lewis, per tentare di ripercorrere i successi di Harry Potter. Effetti speciali di alto livello per una storia che attrae e incuriosisce soprattutto i più piccoli. Genitori di giovani pargoli siete avvisati: preparatevi per 2 ore di viaggio nel mondo fantastico di Narnia e assicuratevi di aver bevuto caffè in abbondanza per non cadere nelle braccia di morfeo.

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook