Consigli per curiosi doc: 10 dicembre

RUBRICA SETTIMANALE SUL BUON GUSTO AL CINEMA

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso lì tradisce. Considera poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!

I due presidenti: per curiosi doc

Dopo i fasti di Frost e Nixon, Michael Sheen a rimorchio di wikileaks, incarna un Tony Blair che darà del filo da torcere, politicamente parlando, a Dennis Quaid alias Bill Clinton. Dal momento in cui il New Labour prendeva lezioni di politica internazionale dall’entourage di Clinton, fino alla fine della guerra del Kosovo, passando per lo scandalo Lewinsky.

In un mondo migliore: per curiosi attenti

Il dottor Anton (Mikael Persbrandt), che opera in un campo profughi in Sudan, torna a casa nella monotona tranquillità di una cittadina della provincia danese, dove si accorge della “strana” amicizia tra i giovani Elias e Christian. La Bier al suo meglio, in terra natale e con un messaggio fortissimo da lanciare alle nuove generazioni: il coraggio di affrontare i propri ideali.

Tron Legacy: per curiosi amarcord

Il film non ha la pretesa di rilanciare la filosofia new age degli anni 80, ma di proseguirne il racconto. Flynn figlio entra nella rete e ritrova il padre intrappolato all’interno. Jeff Bridges rimasterizzato è fantastico, così come il 3D un po’ troppo potente, il resto del cast…fin troppo virtuale. A voi l’ardua cyber-sentenza.

MegaMind: per curiosi animati

Spettacolare, divertente e cinico. Il cattivone blu dalla testa abnorme (causa cervello iper sviluppato) è la cosa migliore che poteva accadere a Natale. Sarebbe da vedere in lingua originale, perché Will Ferrell lo doppia che è uno spettacolo. La lotta del Nostro contro Metrocity è uno dei più alti esempi del cinema d’animazione odierno.

A cura di Simone Bracci

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook