La dreamworks gira a bollywood

LA NOTA MAJOR LAVORA SU UN MUSICAL IN TERRA INDIANA

La DreamWorks volge il suo sguardo verso Bollywood e lo fa strizzando l’occhio al musical. La casa di produzione sta realizzando il film “Monkeys of Bollywood” e, dunque, per la prima volta il musical sarà affrontato nella forma del CGI.

Per realizzare questa pellicola, la DreamWorks si è affidata a Stephen Schwartz, il paroliere di Broadway, che ha collaborato con Disney per “Il gobbo di Notre Dame” e “Pocahontas” e con la stessa DreamWorks per “Il principe d’Egitto”; a musicare il tutto ci penserà invece il premio Oscar A.R. Rahman; mentre a dirigere saranno in coppia Gurinder Chadha e Paul Berges.

Dunque per la prima volta vedremo personaggi a tre dimensioni che si cimenteranno nel canto, dopo che per anni siamo stati abituati a veder cantare solo i personaggi a due dimensioni. Certo sicuramente non dobbiamo aspettarci un risultato scadente, date le movenze e le moine dei personaggi di Shrek quando la Dreamworks ha deciso di dar loro in mano un microfono.

La storia di “Monkeys of Bollywood” sarà ispirata al classico poema epico indiano Ramayana e seguirà le vicende di due scimmie di Mumbai che dovranno salvare il mondo da un demone del mondo antico.

Poche le notizie che sono trapelate sul progetto. Tra le poche cose che sappiamo c’è sicuramente l’entusiasmo dello stesso Shwartz: “Appena ho saputo che DreamWorks voleva realizzare un film d’animazione in pieno stile Bollywood, ho voluto farne subito parte” ha dichiarato.

Ovviamente noi vi terremo aggiornati sul procedere degli eventi, sperando che il direttore creativo Bill Damaschke e il produttore esecutivo Chris Kuser comunichino presto al mondo la data di uscita di questo atteso film.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook