Razzies: il peggio del peggio in sala

USCITE LE CANDIDATURE DEI FILM MENO RIUSCITI NEL 2010

Gennaio e febbraio sono mesi in cui il cinema è in fibrillazione per le auto celebrazioni che vengono proclamante. In procinto delle nominations agli Oscar, la cui attesa si affievolisce anno dopo anno data la scarsa meritocrazia, sono state rese note anche le candidature ai Razzie Awards, per i peggiori film dell’anno. E che anno.

I Lamponi d’Oro sono arrivati alla loro 31° edizione e assumono contorni iper-seri, nel termine comico che vogliamo attribuire loro e saranno consegnati il 26 febbraio al Barnsdall Gallery Theatre di Hollywood. L’annata prevede importanti “privilegi” da assegnare a filmacci quali L’ultimo Dominatore dell’aria e The Twilight Saga: Eclipse, meritatamente imbottiti di nomination, 9 a testa.

A seguire l’irritante Sex and the City 2 e altre pellicole come Il Cacciatore di Ex, Mordimi, Appuntamento con l’Amore e l’ultimo Vi presento i nostri, forse qui sbeffeggiato per la sua inutilità commerciale più che altro.

Nuova categoria inserita è quella del peggior uso del 3D, sintomo che anche quando ben confezionati, i film se al loro interno non hanno una degna confettura sceneggiativa valgono ben poco, sia in sala (considerando quindi l’apprezzamento del pubblico ed escludendo gli incassi), che nel proseguimento nel mercato dell’home video. Avatar docet.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook