Beneficenza: raoul bova scende in campo

LA SUA ONLUS IN AIUTO DI ALCUNE AREE ALTAMENTE DISAGIATE

In tempi di crisi reiterata e prolungata, vogliamo dare spazio e voce ad un ente che fa del bene quotidianamente e lotta per l’affermazione di alcuni diritti imprescindibili per la dignità umana: la Fondazione Coloriamo i Sogni Onlus.

L’Organizzazione nasce da un’idea di Raoul Bova e Chiara Giordano con lo scopo di ricercare e sostenere valori di giustizia, combattere l’indifferenza e la prevaricazione con lo scopo di incentivare una vera e propria “Cultura della Giustizia”.

Gli obiettivi attuali sono portare supporto ad Haiti, specificatamente nella comunità rurale di Fond de Blanc (3000 abitanti) dove hanno scelto di portare un aiuto immediato fornendo alla poverissima zona una formazione lavorativa crescendo nuovi panettieri tra i ragazzi di strada della comunità locale.

Altro punto focale è la riqualificazione del Parco della Mistica, un’area, tra il VII e l’VIII Municipio, alla periferia di Roma. Il Parco si propone come un progetto per la legalità permanente che, attraverso laboratori artistici, ambientali e di artigianato, promuova eventi di incontro, di dibattito, di formazione ed azione di solidarietà contro ogni forma di criminalità e prevaricazione.

Inoltre, verrà aperta la Graffiti Art School Fondazione Coloriamo i Sogni, una scuola che vuole diventare non solo il centro d’ arte dei graffiti a livello nazionale, ma che partecipi attivamente ai progetti e agli scopi perseguiti dalla fondazione ad essa correlata. I corsi saranno affidati ad artisti della street art, scenografi e writers.

La raccolta fondi consente di finanziare gli obiettivi pertanto la Onlus ricerca e sviluppa il reperimento degli utili da destinare al sociale attraverso una serie di attività. Non facciamoci mancare l’occasione di dare una mano!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook