Eastwood e di caprio sul set di hoover

REGISTA E ATTORE LAVORANO INSIEME AL BIOPIC SUL FONDATORE DELL’FBI

Quante volte avete sentito il detective di turno sfoderare il suo tesserino esclamando: FBI! Ebbene, il Federal Bureau of Investigation è l’ente governativo di investigazioni su territorio nazionale (statunitense) più famoso del mondo ed è stato fondato da J. Edgar Hoover, che presto verrà interpretato da un certo Leonardo di Caprio. Trattasi della prossima trasposizione cinematografica dell’instancabile Clint Eastwood, Hoover appunto, che nell’immagine di seguito è al fianco dell’attore per le ultime dritte dal set.

Elegantissimo e con sigaretta a porata di mano, come vuole il copione, Di Caprio si sta calando nel ruolo di un personaggio complesso e a tratti ancora oggi misterioso, una sorta di eroe decaduto della società americana, che dopo essere stato osannato per anni verrà accusato per violazione dei diritti civili, considerate le enormi risorse a disposizione per “controllare” lo stesso intero ramo governativo.

Eastwood, che ha ingaggiato anche Naomi Watts e Josh Lucas nel cast, oltre alla mitica Judi “M” Dench, focalizzerà il suo sguardo di regista sulla presunta omosessualità del protagonista, quindi narrandone l’intimità dietro alla sua professione, che lo portò spesso a scontrarsi con il marcio degli alti piani made in USA. Fortunatamente venendo poi in seguito rivalutato come un vero patriota, che da quelle parti fa ancora il suo effetto, specie quando la bandiera viene issata.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook