Habemus papam: il teaser trailer online

IL FILM DI NANNI MORETTI IN SALA IL 15 APRILE 2011

“Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Teaser Trailer”. La Fandango ha caricato ieri online sul suo canale Youtube il primissimo teaser trailer del film di Nanni Moretti “Habemus Papam”. La pellicola, che sarà in sala a partire dal 15 aprile 2011 e che parteciperà quasi sicuramente al prossimo Festival di Cannes, racconta la storia di un papa depresso che decide di farsi psicanalizzare per poi fuggire in incognito dal Vaticano. La trama è stata svelata solo due settimane fa dal settimanale l’Espresso.

Il protagonista del film è l’attore Michel Piccoli, ma lo stesso Nanni Moretti si è affidato una delle parti principali della pellicola: lo psicanalista. Quello che Moretti intende raccontare è un Vaticano diverso, molto più vicino alla quotidianità di ognuno di noi.

Costato otto milioni di euro, la storia si ispirata ad uno dei papi più famosi della storia: Celestino V, nato Pietro Angeleri e detto Pietro da Morrone, ricordato da Dante nel terzo canto dell’Inferno come “colui/che fece per viltade il gran rifiuto”, dato che abdicò dal soglio pontificio nel 1294.

In attesa di avere altre notizie sul film, che sicuramente farà scaldare molte anime pie, vi lasciamo al video di “Habemus Papam”

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook