Il nuovo film di tornatore sarÀ leningrad

UN NUOVO SUPER KOLOSSAL PER IL REGISTA SICILIANO

Giuseppe Tornatore, classe 1956, ormai si mette dietro la macchina da presa solo quando si tratta di dirigere super kolossal e super produzioni internazionali. È di ieri la notizia che finalmente “Leningrad”, per anni rinviato, sarà realizzato grazie all’appoggio della Nu Image Films, casa di produzione americana.

Il produttore israelo americano Avi Lerner, realizzatore di pellicole come“The Expendables” o “Rambo”, in occasione del party per il lancio dell’Ischia Global Film Festival 2011 organizzato a Beverly Hills ha infatti dichiarato che la pellicola ‘”si girerà nel 2012 e sarà una produzione kolossal con un budget di circa cento milioni di dollari. Ho molta fiducia in Tornatore”.

La sceneggiatura di “Leningrad” è ormai quasi completata e racconterà la storia dell’assedio della città russa di Leningrado da parte delle truppe tedesche nel corso della seconda guerra mondiale, durato dall’8 settembre 1941 al 27 gennaio 1944.

La prima indiscrezione sul cast è molto interessante. A quanto pare la splendida Nicole Kidman sarà la protagonista del film, anche se ancora non si sa quale ruolo ha ritagliato per lei il pluripremiato regista di Bagheria.

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook