Il sodalizio infinito tra di caprio e scorsese

TRE NUOVI PROGETTI IN CANTIERE PER IL REGISTA AMERICANO

Sembra ormai instancabile Martin Scorsese che, dopo essersi cimentato nella direzione del pilot della serie tv “Boardwalk Empire”, e ora alle prese con la direzione del suo ultimo film “Hugo Cabret”, ha già in cantiere due nuovi progetti.

Finite le riprese dell’ultima fatica che sarà in 3D, Scorsese lavorerà a “Silence”, tratto dal libro di Shusako Endo, storia di due gesuiti.

Ancora poche notizie sicure sugli attori che lo interpreteranno, i ben informati parlano di Benicio del Toro, Daniel Day-Lewis, Gael Garcia Bernal, ma bisognerà attendere Cannes per saperne di più.

Nessun dubbio invece su Leonardo Di Caprio come protagonista del terzo progetto in cantiere, “The Wolf of Wall Street”, ormai i due fanno coppia fissa nei film e in questo caso Di Caprio è stato perfino procacciatore del budget per la realizzazione.

Anche questo film sarà tratto da un libro, più precisamente della biografia di Jordan Belford, che racconta la vita e la carriera di questo personaggio negli anni Novanta a base di droga e sregolatezze che lo condurranno poi a scontare una pena in un carcere federale.

In un intervista Scorsese ha parlato della sua fase lavorativa così attiva, descrivendola come una nuova sfida, partita dopo aver girato in soli 30 giorni la serie tv sull’America degli anni ruggenti e in quel momento si è reso conto di poter effettuare altri progetti in poco tempo e questo gli ha permesso di avere una nuova prospettiva sul suo lavoro.

Il suo scopo per ora è di lavorare in meno tempo, per poter così abbassare i costi di produzione, questo ha dato un grande stimolo al regista che lo ha portato ad avere una nuova spinta creativa.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook