Le proposte settimanali della redazione

RUBRICA DEDICATA AL CINEMA DEL BUON GUSTO

Molte, troppe persone scelgono di vedere un film ancora in base alla locandina, che spesso lì tradisce. Considerando poi che se ne leggono di ogni forma e gradiente in rete, ma il consiglio spassionato che proviene da un sito di appassionati ancora non esiste, interviene la nostra redazione. Perciò reggetevi forte perché ce ne sono per tutti e per ogni categoria!!

127 ORE – Per curiosi coraggiosi

Una volta soli nel bel mezzo del niente indagare sé stessi è l’unica cosa che rimane, riconsiderare ogni propria azione e fare un bilancio di vita. Quanto può valere una parte di sé in tutto questo ragionamento, a cosa ci aggrapperemmo una volta scoperto quanto siamo capaci di lottare per la nostra sopravvivenza? Numericamente parlando…127 ore, intense, coinvolgenti e liberatorie.

UNKNOW – SENZA INDENTITÀ – (solo) Per curiosi annoiati

Quando si giudica una pellicola bisogna fare riferimenti storici alla genesi dei personaggi, qui tratteggiati superficialmente, fino alla approfondimento socio-politico, e qui casca l’asino. “Unknown” nel bel mezzo della sua difesa rimanda il pubblico a passati guerrafondai e spionistici con la stessa leggerezza di un sorso d’acqua (al cianuro). Al termine della folle corsa su e giù per la Stadt, dunque, il giudizio di giocattolone d’intrattenimento non tarda ad arrivare, nemmeno il ricorso in appello di fronte alla corte di cinefili incalliti potrà rovesciare l’impietosa sentenza.

BURKE & HARE – LADRI DI CADAVERI – Per curiosi grotesque

Alla fine ciò che Landis dimostra è che non c’è bisogno di fare chissà quali grandi cose per riuscire a realizzare un film di buon livello. Basta avere una solida sceneggiatura (presente!), scegliere gli attori giusti (fatto!) e affidarsi ad una regia pulita e senza inutili fronzoli (riuscito!) per ottenere un piacevole romanzetto storico, macabro certo, ma davvero esilarante.

Infine, per CURIOSI CULT, vi lasciamo con l’atteso teaser trailer di Una notte da Leoni 2, che la Warner Bros ha rilasciato in rete e che vede i tre protagonisti, Stu e Alan insieme a Justin Bartha nei panni di Doug, vagare sbronzi per Bankok. Dirige nuovamente Todd Philips, uscita prevista 26 maggio!

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook